Glik: "Bisogna andare avanti e pensare alla Fiorentina"
Glik è spiaciuto come i compagni per il rigore concesso che ha permesso alla Roma di andare in vantaggio, ma è soddisfatto dell’impegno suo e di tutto il Torino. Il difensore polacco è fiducioso per il futuro, nonostante ammetta che i due gol erano evitabili.
Cosa vi ha detto mister Ventura a fine partita?
“Ventura ci ha ringraziati tutti per l’impegno, ma non abbiamo analizzato ancora la partita lo faremo per vedere cosa c’è stato di buono e di meno buono, comunque dobbiamo già concentraci sulla Fiorentina”.
Con la Roma è la prima sconfitta in trasferta l’ultima volta che era accaduto risale allo scorso campionato proprio contro un’altra squadra allenata da Zeman il Pescara. Che cosa pensa del gioco di Zeman?
“Sapevamo che la Roma ha degli attaccanti molto forti e che mister Zeman prepara molto bene la fase offensiva, infatti, le sue squadre si caratterizzano proprio per questo. Spiace che la Roma sia andata in vantaggio su rigore e forse c’era anche fuorigioco, comunque bisogna andare avanti e, come ho detto, pensare alla prossima partita”.
Il Torino ha sempre mostrato solidità in difesa e anche ieri per buona parte della partita si è opposto ai continui tiri della Roma. Dopo tredici partite siete comunque la quarta difesa del torneo con dodici reti al passivo. Questo continua a essere un segnale positivo soprattutto in vista dei prossimi impegni?
“Dietro siamo forti e ieri volevamo riuscire a fare qualche cosa anche davanti, ma è andata diversamente e dobbiamo recuperare e concentrarci sul futuro”.
Si è perso il conto dei palloni che lei e anche i suoi compagni di reparto ieri sera avete intercettato. E’ stata una serata di super lavoro per voi.
“Sapevamo che con la Roma ci sarebbe stato da lavorare più che in altre occasioni perché le squadre di Zeman in attacco sono pericolose e bisogna fare molta attenzione quando si affrontano. Abbiamo disputato un’ottima partita mettendoci grande impegno e se continueremo a fare così possiamo stare tranquilli”.
Da ieri è iniziato un periodo di gare impegnative (Fiorentina, Siena in Coppa Italia, Juventus, Milan), ci vorrà il miglior Torino per superarlo senza troppi danni.
“Sì fino a Natale ci saranno tutte gare difficili, a quelle dette aggiungo Genoa e Chievo, però, come dicevo, se continuiamo con questo impegno possiamo giocarcela con tutti”.
Mister Ventura nella conferenza stampa pre-partita aveva detto che la Roma avrebbe fatto due gol. Forse non deve più farlo perché non porta bene.
“Lo avrà detto fra virgolette e poi lo sappiamo tutti che le squadre di mister Zeman hanno qualità davanti poiché hanno giocatori con una grandissima esperienza della serie A e segnano molto. C’è un po’ di amaro per i due gol subiti perché erano evitabili”.
Soprattutto nel primo tempo siete stati schiacciati nella vostra metà campo e non siete quasi mai riusciti a superare la linea di centrocampo. Questo vi ha un po’ condizionato? Anche se nella ripresa avete provato un po’ di più a fare qualche incursione in avanti.
“Sì cosa posso dire, la partita è stata così. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficilissima e aspettavamo le nostre occasioni e in contropiede qualche cosa abbiamo fatto, però non siamo riusciti a segnare. Analizzeremo la partita e andremo avanti perché il campionato è ancora lungo e ci sono dieci squadre che come noi lottano per la salvezza e quindi dobbiamo stare tranquilli e andare avanti così”.