Genoa, Laxalt: “Il pareggio con il Torino ci dà una grande spinta per le prossime gare”
Il centrocampista del Genoa Diego Laxalt, autore di una doppietta al Torino, dopo la partita ha commentato il pareggio. Ecco e sue parole:
Una doppietta la sua che ha permesso alla squadra di pareggiare e di allontanare la fatica a segnare?
“Sì, facevamo un po’ fatica a segnare, ma con il Torino abbiamo realizzato tre gol e il pareggio ci dà una grande spinta per le prossime partite e fiducia a credere e a lavorare in vista dei prossimi impegni”.
La volontà e la determinazione a conquistare punti sono state la chiave della rimonta dopo che eravate andati in vantaggio?
“Sì, il gioco con i tagli e l’arrivare da dietro in area ci ha permesso di segare. Ci abbiamo creduto fino alla fine e ce lo dicevamo durante la partita di non mollare e, infatti, all’ultimo il pareggio è arrivato”.
Avete affrontato il Torino a viso aperto senza chiudervi in difesa e forse per questo avete scelto di giocare in modo speculare schierandovi con il 3-5-2?
“Sì, abbiamo cercato di pressare alti e quando lo si fa si trovano spazi. Il Torino giocando palla lunga ci ha messo in difficoltà nel primo tempo, ma nella ripresa siamo riusciti a giocare meglio, anche se essendo noi alti lasciavamo loro campo e con i lanci lunghi riuscivano ad arrivare in attacco perché trovavano spazi per inserirsi”.
Voi avete affrontato sia la Juventus sia il Torino, quale delle due squadre è meglio attrezzata per provare a vincere il derby?
“Penso che entrambe le squadre arrivino al derby con la voglia di vincere. Questo campionato è particolare e ci sono tante squadre che alternano partite positive ad altre meno”.