Gemellaggio Italia-Brasile per il calcio femminile: arrivano nuovi sponsors
Frank Assunçao, Manager e Talent Scout brasiliano, gestore delle risorse di AFX Capital, si è dichiarato molto interessato al progetto "linea verde" del Torino Femminile.
Sono iniziati in Giappone i mondiali Under 20 del Calcio femminile e la prima partita del cartellone vedeva di fronte le azzurrine guidate del ct Corradini e le verde-oro brasiliane guidate da Caio Couto; è andato in scena quindi al Komaba Stadium di Saitama, un altro atto delle tante sfide a livello mondiale tra il calcio italiano e quello brasiliano.
Non è detto che qualche giocatrice brasiliana ammirata oggi sul campo da Franck Assunçao possa in un futuro prossimo approdare in Italia tra le fila del Torino Calcio femminile. E' infatti molto marcato l'interesse che il Manager e Talent Scout brasiliano Franck Assunçao ha per il calcio femminile, in particolare per il Torino Calcio Femminile, conoscendo molto bene la storia che c'è alle spalle di quel glorioso scudetto ovale. Franck Assunçao ha il controllo, essendone il responsabile, del budget che la AFX Capital ha deciso di investire nel mondo del calcio e nello sport in genere con riferimento all'asse Europa-Brasile e quindi sta seriamente pensando di intervenire in qualità di Main Sponsor per la stagione 2012/2013 della società granata.
Dopo Londra 2012, i capitali e gli investimenti nello sport sono subito partiti insieme alla fiaccola olimpica per il Brasile in occasione del Mondiale di calcio 2014 prima e prossima Olimpiade di Rio 2016.
Franck Assunçao, ha chiuso le Olimpiadi di Londra 2012 con una sponsorizzazione da spendere a favore dello sport brasiliano di oltre 100 milioni di euro e tra I beneficiari candidati il Vasco da Gama, club di Rio de Janeiro capitanato del famoso e mitico Roberto Dinamite.
Dopo Seerdorf vedremo altri nostri giocatori top player che hanno militato nel campionato italiano emigrare in Brasile? Franck Assunçao ci conforta dicendo che sarà suo obiettivo cambiare rotta e portare a Torino promesse del calcio femminile brasiliano senza comunque tralasciare i suoi programmi molto ambiziosi riguardo il calcio d''èlite essendo il Vasco da Gama al 16esimo posto nel ranking Fifa.