Figc, con certi parametri alcune squadre rischiano di non iscriversi
Gravina, nella seduta odierna del Consiglio Federale, è stato praticamente irremovibile sui parametri relativi all’indice di liquidità per l’iscrizione alla prossima serie A. Se fino ad ora si bloccavano i mercati, adesso c'è il rischio della mancata iscrizione. Secondo quanto ha riferito Repubblica sarebbero tre i club a rischio, ovvero Lazio, Genoa e Sampdoria, come ha riportato www.pianetagenoa1893.net. Ed è per questo che i rapporti tra Lotito e Gravina sarebbero molto tesi.
La votazione in Lega di Casini presidente aveva come scopo anche quello di allentare tali parametri, anche perchè ci sarebbero anche altre sei società a rischio. La Figc non vuole tornare indietro, preferendo chiedere alle società in difficoltà di cedere dei giocatori per sistemare i bilanci.
Adesso la Figc avrà tempo fino al 20 aprile per prendere una decisione definitiva, ma non ci sarebbe la volontà di abbassare l’indice di liquidità fissato a 0,7. Quindi circa 10 club rischierebbero la mancata ammissione alla prossima serie A.