Farnerud: "Ora mi sento perfettamente integrato nella squadra"
Alexander Farnerud è senza dubbio uno dei calciatori più in forma del momento e, intervistato da Sky Sport 24, ha parlato della sua prima parte di stagione con la maglia granata: "Voglio ringraziare il Presidente Cairo e il direttore Petrachi che mi hanno voluto al Torino. Poi l’allenatore Ventura per la fiducia che ha sempre avuto in me, e grazie anche ai compagni per il costante aiuto ricevuto in questi mesi: adesso mi sento perfettamente integrato nella squadra e tutte le cose mi riescono con maggior facilità. L’inizio non è stato semplice: un po’ perché non conoscevo l’italiano, ma soprattutto perché in Italia la tattica fa veramente la differenza. Per la mia carriera è un passaggio determinante, con Ventura ho imparato tantissime cose che prima non conoscevo, soprattutto nella fase difensiva".
Domenica ha giocato in uno stadio che aveva già conosciuto in una precedente esperienza: "In campo non ci ho pensato, però riflettendoci meglio ho capito che quello stadio mi porta fortuna. Là ho giocato due partite in carriera, segnando due reti: e sempre nella stessa porta! Un anno fa con lo Young Boys, adesso col Toro: bello!".
Per il centrocampista svedese il 2013 si è concluso proprio domenica ad Udine, in quanto domenica non ci sarà perchè squalificato: "Mi spiace non poterci essere domenica contro il Chievo", ha commentato. Nonostante gli inizi non proprio facili, Farnerud ha già segnato tre reti: "Il mio gol più bello? Quello di domenica a Udine, anche perché è stato il risultato di una splendida azione costruita dai miei compagni".