Fallimento Dahlia Tv, i tifosi granata preparano la denuncia
La vita del tifoso del Toro è sempre irta di difficoltà, come non bastassero i disastrosi risultati della squadra, ora chi ha fatto l'abbonamento a Dahlia si ritrova senza diretta tv, a seguito del fallimento della società televisiva. Per cui, chi ha sottoscritto un abbonamento annuale, ha pagato senza avere più il servizio previsto.
"Stiamo raccogliendo le prime segnalazioni, prepareremo un esposto all'Antitrust mentre a livello individuale chiederemo la restituzione del canone dell'abbonamento o il corrispettivo non goduto delle prepagate", ha detto a La Stampa Marco Gagliardi del Movimento Consumatori Torino. In Italia gli abbonati di Dahlia erano circa 300mila, dei quali 30mila residenti in Piemonte Insieme al Movimento dei Consumatori si muoverà anche l'Acu Piemonte, le due associazioni hanno già raccolto oltre quaranta segnalazioni. E' lo stesso Gagliardi che consiglia tutti gli utenti rimasti senza servizio a farsi vivi: "Invitiamo tutti a farsi avanti. Un'azione comune è più incisiva per avere i rimborsi". "Più gente c'è minori sono i costi di un'eventuale causa", ha aggiunto Gianni Longo dell'Acu Piemonte.
Intanto il liquidatore di Dahlia Tv ha reso noto: "La società è in liquidazione ma abbiamo presentato richiesta di Concordato preventivo al tribunale, per cercare di soddisfare i creditori. Anche gli abbonati sono iscritti come creditori per la parte di cui non hanno goduto".