Emergenza Coronavirus. Buone notizie dalla Cina, ma in Corea del Sud risale il numero dei contagi. Negli Usa in lockdown 76 mln di persone

21.03.2020 12:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tmw
Emergenza Coronavirus. Buone notizie dalla Cina, ma in Corea del Sud risale il numero dei contagi. Negli Usa in lockdown 76 mln di persone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Buone notizie in arrivo dalla Cina, infatti, per il terzo giorno di fila non ci sono nuovi casi di coronavirus generati sul fronte interno, neanche a Wuhan, il focolaio della pandemia: nei dati aggiornati a venerdì, la Commissione sanitaria nazionale (Nhc) ha citato solo 41 infezioni importate dall'esterno.

COREA DEL SUD Tornano invece  a salire i nuovi casi di Coronavirus in Corea del Sud, a causa di alcuni piccoli focolai: secondo i dati forniti dal Korea Centers for Disease Control and Prevention (Kcdc) aggiornati a ieri, le infezioni aggiuntive sono 147 dalle 87 di giovedì, portando il totale a 8.799. Con 8 nuovi morti, il bilancio dei decessi supera quota 100, fino a 102, a un mese dalla prima vittima causata dal Covid-19.

USA Complessivamente negli Stati Uniti nelle ultime 24 ore sono state messe in lockdown 76 milioni di persone, il 20% del totale. In California ci sono 40 milioni di residenti, nello Stato di New York 20 milioni, nell'Illinois 12,5 milioni e nel Connecticut 3,5 milioni.
Anche un membro dello staff del vicepresidente statunitense Mike Pence, che guida la task force USA contro il coronavirus, è risultato positivo al test del Covid-19. Lo ha reso noto un portavoce di Pence, precisando che né il presidente Donald Trump né il suo vice hanno avuto stretti contatti con il collaboratore.