Emergenza Coronavirus. Buone notizie dalla Cina, ma in Corea del Sud risale il numero dei contagi. Negli Usa in lockdown 76 mln di persone
Buone notizie in arrivo dalla Cina, infatti, per il terzo giorno di fila non ci sono nuovi casi di coronavirus generati sul fronte interno, neanche a Wuhan, il focolaio della pandemia: nei dati aggiornati a venerdì, la Commissione sanitaria nazionale (Nhc) ha citato solo 41 infezioni importate dall'esterno.
COREA DEL SUD Tornano invece a salire i nuovi casi di Coronavirus in Corea del Sud, a causa di alcuni piccoli focolai: secondo i dati forniti dal Korea Centers for Disease Control and Prevention (Kcdc) aggiornati a ieri, le infezioni aggiuntive sono 147 dalle 87 di giovedì, portando il totale a 8.799. Con 8 nuovi morti, il bilancio dei decessi supera quota 100, fino a 102, a un mese dalla prima vittima causata dal Covid-19.
USA Complessivamente negli Stati Uniti nelle ultime 24 ore sono state messe in lockdown 76 milioni di persone, il 20% del totale. In California ci sono 40 milioni di residenti, nello Stato di New York 20 milioni, nell'Illinois 12,5 milioni e nel Connecticut 3,5 milioni.
Anche un membro dello staff del vicepresidente statunitense Mike Pence, che guida la task force USA contro il coronavirus, è risultato positivo al test del Covid-19. Lo ha reso noto un portavoce di Pence, precisando che né il presidente Donald Trump né il suo vice hanno avuto stretti contatti con il collaboratore.