Edera spera di tornare a fine anno
Dopo una buona stagione in prestito alla Reggina Simone Edera sperava di giocarsela nel Toro, poi il 7 maggio la rottura del legamento crociato, collaterale mediale e tendine rotuleo e l’inizio di un lungo calvario dopo l’operazione e Bologna a metà maggio. Il percorso si recupero procede bene, si legge su Tuttosport, e venerdì andrà a Bologna per un’altra visita di controllo che se sarà positiva gli permetterà di iniziare a corricchiare già dalla prossima settimana.
La data del rientro però è ancora impossibile da stabilire poiché dipenderà da come Simone reagirà all’aumento progressivo dei carichi di lavoro. Si può ipotizzare che se tutto procederà per il meglio a fine anno potrà tornare ad allenarsi con i compagni, ma a quel punto dovrà lavorare per ritrovare la forma fisica tanto più che non ha svolto la preparazione estiva ed è rimasto a lungo sena allenarsi normalmente.
Difficile quindi pensare a una sua partenza in prestito a gennaio: resterà con Juric puntando a ritagliarsi uno spazio ed essendo l’unico fra gli esterni e i trequartisti, a parte Verdi che è ambidestro, a calciare con il mancino per cui qualche carta da sfruttare con Juric, se farà bene, ce l’ha.