Dal Viminale il sì agli allenamenti individuali per squadre

03.05.2020 12:45 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: repubblica.it
Luciana Lamorgese
TUTTOmercatoWEB.com
Luciana Lamorgese
© foto di Samantha Zucchi/Insidefoto/Image

Con una circolare inviata ai Prefetti il Viminale ha indicato che "è consentita, anche agli atleti e non, di discipline non individuali, come a ogni cittadino, l'attività sportiva individuale, in aree pubbliche o private", si legge su repubblica.it.

Via libera agli allenamenti per tutti. Dal Viminale, infatti, è arrivata una circolare che permette la ripresa degli allenamenti individuali per tutti, quindi, anche per chi pratica sport di squadra. . "E' consentita, anche agli atleti e non, di discipline non individuali, come a ogni cittadino, l'attività sportiva individuale, in aree pubbliche o private, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri e rispettando il divieto di ogni forma di assembramento. Quest’apertura sarà in vigore fino al 17 maggio.

Già ieri alcune Regioni, Campania, Emilia, Lazio e Sardegna, avevano dato i’autorizzazione degli allenamenti, sempre individuali, da sostenersi nelle strutture delle società sportive per gli sport di squadra. E il ministro dello sport Spadafora aveva chiesto al comitato tecnico scientifico di valutare se fosse stato possibile estenderlo a tutti gli atleti di interesse nazionale.