Cronacaqui - Toro, Sereni verso Roma
Fontana saluta il Toro, Sereni lo imita? Il portierone granata è inseguito da molte squadre di serie A e all’ultim’ora si sarebbe concretizzato un interessamento della Roma. L’ex numero uno della Lazio sarebbe infatti finito sul taccuino di Spalletti e Pradè: la trattativa potrebbe decollare nelle prossime ore visti anche i buoni rapporti che caratterizzano il dialogo tra giallorossi e granata.
LUNEDI’ LORIA
Intanto Roma e Toro hanno definito il trasferimento di Simone Loria al Toro: il giocatore arriva sotto la Mole con la formula del prestito annuale (gratuito), continuando quindi a percepire lo stesso stipendio concordato l’estate scorsa col club capitolino (quando fu sancito il suo passaggio dal Siena alla Roma), pari a circa 700mila euro netti. A mancare, per ora, è solo la firma del giocatore che non tarderà comunque ad arrivare: lunedì infatti il centrale ex Atalanta e Siena - e voluto fortemente da Colantuono - sarà ufficialmente un giocatore del Toro.
NATALI ADDIO
Intanto, per un centrale che arriva ce n’è uno che parte. Cesare Natali, che da tempo manifestava malessere in ottica di una sua possibile permanenza nel capoluogo piemontese, ha trovato da giorni l’accordo con la Fiorentina per un suo trasferimento in maglia viola a titolo definitivo. Per l’annuncio il Toro voleva attendere di definire l’intesa con la Roma per l’ingaggio di Loria (che di fatto prenderà il posto di Natali), pertanto l’ufficializzazione del trasferimento potrà essere comunicata in giornata. Il costo complessivo dell’operazione è di oltre due milioni di euro, che serviranno a ridare fiato alle casse del Toro.
OGGI BELINGHERI
Casse che verranno però in qualche modo “mosse” per l’affare Belingheri. Il giocatore dell’Ascoli potrebbe essere annunciato oggi dalla società granata (Foschi incontrerà il procuratore del calciatore a Cesena), sebbene i due club non abbiano ancora trovato un accordo definitivo per considerare conclusa l’operazione. I marchigiani infatti vorrebbero inserire nella trattativa Vailatti, il quale però non sembra intenzionato a trasferirsi in bianconero. Stesso discorso per Malonga, peraltro non gradito alla dirigenza ascolana come contropartita tecnica. Il ds Foschi potrebbe quindi optare per uno sforzo economico maggiore che, comunque, non dovrebbe superare il milione e mezzo di euro per l’intero cartellino del centrocampista.
Andrea Scappazzoni
Paolo Casamassima