Cronacaqui - Natali alla Fiorentina libera Loria e Italiano

02.07.2009 09:12 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.cronacaqui.it
Cronacaqui - Natali alla Fiorentina libera Loria e Italiano
TUTTOmercatoWEB.com

Il Toro lancia il “3 per 1” per costruire la squadra per la prossima serie B. Parte Natali, destinato alla Fiorentina, si tratta per Loria e in queste ore sono attese le firme di Belingheri (Ascoli) e Italiano (Chievo).

NATALI SALUTA
Niente Roma, c’è la Fiorentina per l’ex centrale di Atalanta e Udinese. Il ds granata Foschi ha rivelato di non aver intrattenuto ormai da tempo rapporti con la società giallorossa, in realtà solo per dare il via libera ai viola per il decisivo assalto a Natali: nella giornata di ieri l’ex dirigente del Palermo si è incontrato con Corvino. Successivamente, il ds viola ha iniziato a discutere con Mino Raiola del contratto di Natali, che arriverà in mattina per mettere nero su bianco l’accordo. L’operazione, favorita dall’imminente cessione del viola Dainelli (Lazio o Genoa tra le sue possibili destinazioni), dovrebbe portare nelle casse del Toro circa due milioni di euro.

TRE IN ARRIVO
Intanto Foschi lavora alacremente anche sul mercato in entrata dove, però, le difficoltà non mancano. La situazione più complessa riguarda Loria, difensore della Roma che in un primo momento sarebbe dovuto rientrare in un possibile scambio con Natali, sfumato con l’imminente passaggio del centrale alla Fiorentina. Il Toro tuttavia continua a battere questa pista e nei prossimi ore potrebbero essere riavviati i contatti con la dirigenza giallorossa. Più vicino invece Belingheri, il cui procuratore (Giorgio Parretti) ieri ha ammesso: «Il Toro è in vantaggio sulle altre», dove le “altre” sono Cagliari e Chievo. Foschi non molla nemmeno la strada che porta a Vincenzo Italiano, che già da qualche tempo ha dato la propria disponibilità a scendere in serie B coi granata.

IN STAND-BY
C’è chi viene e chi va e chi resta in sospeso. Tra questi, le situazioni più delicate riguardano in particolar modo Nicola Amoruso e David Di Michele. Entrambi di rientro da prestiti (il primo a Siena, il seconda al West Ham), sono tutti e due in attesa di conoscere il loro destino: l’agente di Amoroso, Tullio Tinti, nei prossimi giorni incontrerà la dirigenza del Toro. Difficile che l’attaccante possa decidere di restare, anche se non esclude a priori questa possibilità. Sembra invece più desideroso di lasciare Torino l’ex giocatore del Palermo: Di Michele ha infatti incontrato la dirigenza della Roma nei giorni scorsi, confermando quel feeling tra le parti che da tempo trapelava: l’affare, quindi, si potrebbe concretizzare nel caso in cui la società della Capitale dovesse inserire nella trattativa proprio quel Loria che Foschi e Colantuono vogliono per colmare il vuoto lasciato dal partente Natali.

 

Andrea Scappazzoni


Paolo Casamassima