Cronacaqui - Colantuono potrebbe portare in granata Guana
Come sarà il Toro di Colantuono? Cairo prova a trattenere i “big”, il tecnico spera, mentre Foschi lavora sul mercato sia in entrata che in uscita alla ricerca del giusto equilibrio: e sono tante le sirene che tentano i pezzi pregiati granata verso altri lidi.
DILEMMA BIANCHI
Il primo su tutti è Rolando Bianchi. L’acquisto più costoso dell’era Cairo (7.5 milioni di euro pagati al Manchester City l’estate scorsa) rischia di fuggire alla volta di Firenze, dove Prandelli lo attende per proporgli un posto da viceGilardino: la possibilità di finire in viola alletta l’a ttaccante che quest’anno, tra infinite vicissitudini personali e di squadra, ha comunque collezionato il discreto bottino di nove reti. Il dilemma è quindi servito: possibile eroe a Torino o comprimario a Firenze? Riportare in serie A il Toro a suon di gol (seppure in B) potrebbe infatti farlo diventare un incontrastato idolo sotto la Mole, mentre una stagione vissuta all’ombra di Gilardino, a Firenze, probabilmente non gli garantirebbe altrettante gratificazioni personali. E poi c’è Cairo, comunque, che non ha intenzione di cederlo: «Vogliamo tenere sia lui che Dzemaili e finora nessuno si è fatto avanti per loro ».
E ROSINA?
E se nei confronti di alcuni giocatori la società attuerà una sorta di pugno di ferro, di certo non accadrà con Alessandro Rosina: il capitano granata ha richieste provenienti sia d al l’Italia ( Bologna?) che dall’estero (soprattutto dalla Spagna) ed entro fine mese l’entourage del fantasista si incontrerà ancora una volta con Cairo per stabilire quale linea seguire. In questi giorni, intanto, Colantuono parlerà con Foschi anche per valutare il da farsi con coloro che hanno il contratto in scadenza come Ventola, Di Loreto, Franceschini e Stellone.
SOGNI IMPOSSIBILI
Intanto, si inizia a lavorare anche sul mercato in entrata: al vaglio delle possibilità c’è sempre lo scambio Italiano-Saumel in ballo col Chievo, mentre il sogno (impossibile) si chiama Gennaro Del Vecchio (Sampdoria), inseguito però anche dalla Roma. Più probabile quindi che si punti su Guana (Palermo), centrocampista di quantità gradito da Colantuono che lo allenò già nel 2007-08.
Andrea Scappazzoni