Cronaca qui - Toro, per la regia è ballottaggio Iori-Loviso
«Nessun incontro con il Torino», parola di Aldo Spinelli, presidente del Livorno. Non ieri, ma con tutta probabilità granata e labronici si vedranno per parlare di Massimo Loviso oggi pomeriggio.
Tutto rinviato?
Ma se affare sarà, a questo punto, andrà in porto la settimana prossima. Intanto il direttore sportivo granata Rino Foschi va ripetendo di non voler far fallire il presidente Cairo. Per questo, prima di affondare eventualmente il colpo, valuterà per filo e per segno la convenienza o meno dell’affare Loviso. Mercoledì il tecnico Colantuono si è sbilanciato in favore del regista del Livorno, ma nella rosa dei papabili resiste Manuel Iori, premiato come miglior centrocampista della serie B la passata stagione.
La pista Iori
La dirigenza del Cittadella si è detta disposta a trattare: «Se davvero i granata mostreranno interesse per il giocatore si potrà trovare un accordo», ha dichiarato il dg dei veneti Marchetti. «Perché Iori - ha continuato il dirigente - è un giocatore molto forte, è ovvio che abbia attirato su di sé le attenzioni di squadre importanti. E noi, per quanto possibile, vorremmo accontentarlo». Per averlo occorre una cifra che si aggira intorno al milione e mezzo di euro: «Da parte nostra siamo pronti a dare al giocatore un valore giusto, onesto. L’accordo non sarà difficile da trovare». «Eventuali contropartite? Al momento non ci abbiamo ancora pensato - ha concluso il dg Marchetti -. Vedremo successivamente, nel caso ci siano passi in avanti».
Caso Dzemaili
Quei passi in avanti che al momento non si intravedono nella trattativa per vendere Blerim Dzemaili al Palermo. Il Toro prima vuole avere in mano l’alternativa al calciatore svizzero. Solo in quel momento lo libererà. Ovviamente al giusto prezzo, ad una cifra che si avvicini il più possibile alla richiesta iniziale formulata dal presidente Cairo di dieci milioni di euro.
Scambio in vista
Detto che il Toro avrebbe fatto un sondaggio con il Rimini per l’argentino Ricchiuti (in caso dovesse partire Rosina), voci di mercato riportano di un probabile scambio di attaccanti. Il Siena avrebbe proposto al Torino uno scambio tra Daniele Corvia ed Elvis Abbruscato. Infine, dopo il Napoli, si sarebbe fatto sotto anche il Bologna per avere Rolando Bianchi: «Non dipende da me, ma dalla società», ha detto martedì l’attaccante.
Paolo Casamassima