C’è Buongiorno fra i 5 giovani cresciuti di più nel 2023 che sognano una grande avventura azzurra

29.12.2023 13:15 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: La Gazzetta dello Sport
Alessandro Buongiorno
Alessandro Buongiorno
© foto di Elena Rossin

La continuità che piace. Il c.t. Spalletti ha già dato ad Alessandro Buongiorno, difensore del Torino, fiducia assegnandogli una maglia da titolare nella partita decisiva alla qualificazione dell'Italia a Euro 2024 contro l’Ucraina. E il difensore, classe 1999, ha saputo non solo disputare una partita di livello, ma anche il cartellino giallo che lo poteva condizionare. Esattamente come fa in granata, dove ha avuto in questa prima parte della stagione un rendimento elevato all’insegna della continuità, si legge su La Gazzetta dello Sport.

Buongiorno inoltre segna anche qualche gol in questo campionato è a quota due. Gol tutti pesanti, uno ha sbloccato la gara con la Salernitana poi vinta 3 a 0 e l’altro ha permesso al Torino di vincere a Lecce di misura.
Oltre a Buongiorno gli altri giovani che più di tutti sono cresciuti nel 2023 sono Federico Gatti, Andrea Colpani, Andrea Cambiaso e Guglielmo Vicario. Alla luce di quanto sta facendo Buongiorno un posto per Euro 2024 Spalletti glielo dovrebbe tenere a disposizione.