Bovo: “Abbiamo tenuto testa alla Juve e ci dispiace aver perso”
Per il difensore il Torino avrebbe potuto sfruttare meglio alcuni contropiede che ha avuto, però ha disputato un’ottima partita. Degli episodi arbitrali non vuole parlare, però ritiene che i due derby di questa stagione avrebbero potuto finire in parità.
Per nessuno è facile giocare allo Juventus Stadium però sulla vostra sconfitta pesano due episodi arbitrali, vi sentite penalizzati?
“Dispiace perché credo che abbiamo fatto un’ottima prestazione in uno stadio difficile e con una squadra che è forte ed è la prima della classe. Credo che tutte le formazioni che sono andate a giocare allo Juventus Stadium abbiano molto, invece noi abbiamo tenuto testa alla Juventus facendo un secondo tempo notevole e anche nel primo abbiamo avuto diversi contropiede che avremmo potuto sfruttare meglio. Purtroppo è andata male, ma comunque giocavamo contro la Juve e questo va sottolineato. L’episodio di El Kaddouri poteva darci una mano, ho visto le immagini e il rigore poteva starci tranquillamente, soprattutto dopo quello che avevano fischiato a me lunedì scorso, dispiace, però non mi va di fare polemiche. Peccato perché i due derby avrebbero potuto finire in parità visto che in quello dell’andata abbiamo preso un gol viziato da un fuorigioco. Lasciamo perdere gli episodi perché vorrei soltanto sottolineare la nostra prestazione visto che abbiamo tenuto nel secondo tempo la Juve nella sua metà campo cosa che non credo sia mai riuscita a nessuno”.
Il Torino qualche cosa ha anche sprecato, avete avuto due opportunità su calci piazzati di segnare e una è capitata a lei, ma la palla è finita sul fondo.
“Sì, purtroppo non abbiamo concretizzato, però, come dicevo, soffermarmi a parlare degli episodi non credo che sia giusto, meglio analizzare la partita nella sua totalità e quindi dobbiamo essere contenti perché, ripeto, giocavamo con la prima in classifica che in casa ha distrutto tutte le squadre e credo che il Torino sia uscito a testa alta da questa gara”.
Tevez lo avete marcato bene, in una sola occasione è riuscito a cogliervi di sorpresa.
“Sono situazioni di gioco e purtroppo Tevez si è smarcato fuori dall’area ed ha fatto un bel gol. Il valore di Tevez non solo io a doverlo dire, è un campione e ha dimostrato di esserlo in tutto l’arco del campionato. Credo che abbiamo fatto un’ottima partita anche sotto l’aspetto difensivo contro una squadra forte, organizzata e formata da campioni e anche questo va sottolineato”.
La prestazione con la Juventus vi dà una spinta ulteriore per cercare di conquistare un posto utile per l’Europa League?
“Lo abbiamo sempre detto tutti che noi viviamo alla giornata, non è un modo di dire, nel senso che stiamo crescendo e abbiamo sempre fatto passi in avanti dall’inizio del campionato e abbiamo la possibilità di continuare a fare bene e vogliamo migliorarci e continuare a vincere perché far bene fa stare bene. Credo che dobbiamo continuare su questa strada pensando domenica dopo domenica. La prossima gara sarà con la Sampdoria e per noi è una partita fondamentale e vogliamo vincerla, è questa la mentalità giusta da avere”.
In chiave scudetto fra Juventus e Roma chi è la favorita?
“La Roma sta facendo un grandissimo campionato, però la Juve ha qualche cosa in più e lo sta dimostrando con i numeri e con i fatti, quindi credo che sia la squadra favorita per vincere lo scudetto”.