Belotti: “Combatterò fino all’ultimo gol per la classifica cannonieri”
L’attaccante del Torino, Andrea Belotti, ha parlato in conferenza stampa presentando la partita con il Palermo di domani pomeriggio. Ecco che cosa ha detto:
La prima da capitano e capocannoniere, che cosa ruberebbe a Higuain e Dzeco?
“Buongiorno a tutti, dipenderà dal mister se domani sarò il capitano e se andrò in campo”.
Risate generali e Mihajlovic commenta “E’ un comico, può andare a Zelig”.
Continua Belotti “Per me è un onore indossare la fascia da capitano e cercheremo di fare bene”.
Riflettendo sui rigori e sugli errori cosa si è inventato con lo staff per fare meglio?
“Tirare un rigore non è solo una sfida tecnica, ma anche di nervi e bisogna essere freddi e lucidi. Ho chiesto consigli a tutti, ma non ho parlato con Pulici perché non ho letto la sua intervista a Tuttosport, ma sicuramente può darmene di consigli un campione come è stato lui mi saranno utili”.
Che effetto le fa essere tra i possibili vincitori della Scarpa d'Oro essere con Messi, Ibrahimovic e tanti altri top stranieri?
“Leggere che sono fra i finalisti per la Scarpa D’oro e sapere di essere in cima alla classifica cannonieri fa piacere. Non è però solo merito mio se sto segnando perché i compagni mi stanno dando una grande mano. Farò di tutto per restare in cima a queste classifiche combattendo fino all’ultimo gol”.
Che cosa regalerà ai compagni per ringraziarli?
Interviene Mihajlovic “Belotti è tirchio (ride, ndr). Il regalo lo faccio io, sono un generoso, tu pensa a fare gol, questo è il più bel regalo che puoi farmi”.
Continua Belotti “Prima penserò a vincere la Scarpa d'Oro e la classifica cannonieri e poi farò a tutti un grande regalo”.
Il Mondiale può farla propendere a rimanere al Torino per giocare con continuità?
“Il Mondiale sarà nel 2018 e io sono un giocatore del Torino e c’è da finire questa stagione e giocare la prossima prima. Al Mondiale ci penserò più avanti”.