Belotti: “Combatterò fino all’ultimo gol per la classifica cannonieri”

04.03.2017 15:27 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Belotti: “Combatterò fino all’ultimo gol per la classifica cannonieri”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L’attaccante del Torino, Andrea Belotti, ha parlato in conferenza stampa presentando la partita con il Palermo di domani pomeriggio. Ecco che cosa ha detto:

La prima da capitano e capocannoniere, che cosa ruberebbe a Higuain e Dzeco?
“Buongiorno a tutti, dipenderà dal mister se domani sarò il capitano e se andrò in campo”.
Risate generali e Mihajlovic commenta “E’ un comico, può andare a Zelig”.
Continua Belotti “Per me è un onore indossare la fascia da capitano e cercheremo di fare bene”.

Riflettendo sui rigori e sugli errori cosa si è inventato con lo staff per fare meglio?
“Tirare un rigore non è solo una sfida tecnica, ma anche di nervi e bisogna essere freddi e lucidi. Ho chiesto consigli a tutti, ma non ho parlato con Pulici perché non ho letto la sua intervista a Tuttosport, ma sicuramente può darmene di consigli un campione come è stato lui mi saranno utili”.

Che effetto le fa essere tra i possibili vincitori della Scarpa d'Oro essere con Messi, Ibrahimovic e tanti altri top stranieri?
“Leggere che sono fra i finalisti per la Scarpa D’oro e sapere di essere in cima alla classifica cannonieri fa piacere. Non è però solo merito mio se sto segnando perché i compagni mi stanno dando una grande mano. Farò di tutto per restare in cima a queste classifiche combattendo fino all’ultimo gol”.

Che cosa regalerà ai compagni per ringraziarli?
Interviene Mihajlovic “Belotti è tirchio (ride, ndr). Il regalo lo faccio io, sono un generoso, tu pensa a fare gol, questo è il più bel regalo che puoi farmi”.
Continua Belotti “Prima penserò a vincere la Scarpa d'Oro e la classifica cannonieri e poi farò a tutti un grande regalo”.

Il Mondiale può farla propendere a rimanere al Torino per giocare con continuità?
“Il Mondiale sarà nel 2018 e io sono un giocatore del Torino e c’è da finire questa stagione e giocare la prossima prima. Al Mondiale ci penserò più avanti”.