Attenzione agli ultrà, pronti a scendere in piazza se...
In attesa che tutti gli esperti mettano al servizio del campionato, sulla ripresa o meno, le loro competenze, c'è un problema che potrebbe evidenziarsi nei prossimi giorni, nel caso in cui si rimanesse in questo limbo di attesa.
Secondo quanto ha riferito l'Organismo di Monitoraggio delle infiltrazioni criminali nell'ambito dell'emergenza Covid, come ha riportato l'Ansa, si evince una certa preoccupazione per come potrebbero reagire alcune tifoserie organizzate. Gli investigatori hanno ammonito: "Evidenze investigative attestano lo studio, da parte di alcune tifoserie, di iniziative di contestazione, anche di piazza, nel caso di prosieguo del blocco dei campionati".
Nel proseguire si legge: "Le risorse impiegate devono essere se possibile rafforzate: il tempo che passa aumenta le possibilità che questo tipo di propaganda e proselitismo in qualche modo abbia un seguito".
Una delle tifoserie pronte a scendere in piazza sarebbe quella della Roma, la quale però sarebbe contraria alla ripresa del campionato.
Una problematica non solo di ordine pubblico, ma anche di assembramento di persone, al momento non possibile perchè potrebbe portare a nuovi contagi.