Ag. Burdisso: "Ha scelto il Toro per il carattere, anche se ha avuto offerte importanti"

08.09.2017 18:54 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Ag. Burdisso: "Ha scelto il Toro per il carattere, anche se ha avuto offerte importanti"
TUTTOmercatoWEB.com

Intervistato in esclusiva da TMW, l'agente di Nicolas Burdisso ha spiegato la scelta di andare al Torino del suo assistito, che era svincolato e adesso ha voglia di tornare in gioco in una realtà importante e competitiva. 

Martin Guastadisegno ha sottolineato che la decisione verso la maglia granata è arrivata anche grazie alle caratteristiche del Toro, che si sposano molto bene con il carattere del difensore argentino.

"C'erano diverse offerte arrivate da Italia e Spagna, alcune economicamente più vantaggiose e con contratti più lunghi. Ma per Nicolas in questo caso non era una questione di soldi. La sua è stata una scelta scomoda, difficile, perché è un vincente ed è entrato in un gruppo che condivide con lui la voglia di fare sempre meglio".

Nella scelta è stato molto importante che ad allenare i granata ci sia Sinisa Mihajlovic.
"Loro due hanno giocato insieme e probabilmente il tecnico serbo ha visto in Nico se stesso quando Burdisso a 20-21 anni entrava nella sua Inter, in una squadra in cui lui era l'uomo di esperienza. A Mihajlovic serviva un calciatore di personalità, in grado di trascinare il gruppo in campo e fuori".

Sulla stagione che si appresta a vivere il Toro, Guastadisegno crede nella sua competitività: "Sono convinto che possa tranquillamente giocarsela per le posizioni europee. Oltre a Burdisso, ha acquistato calciatori molto forti come Niang e Lyanco e ha ceduto solo Zappacosta, sostituito da Ansaldi. Questa è una squadra forte, Cairo sa cosa vuole e ha fatto un buon mercato".