Visto dalla curva: Cena Sociale del TC Giorgio Ferrini di Nichelino

Ospiti Bianchi e Ventola
20.11.2008 17:28 di  Marina Beccuti   vedi letture

Elvis Bogetti

 

L'amore per il Toro e la passione che ti avvolge nell'essere tifoso di questa squadra non ha eguali. Le sensazioni che si provano sono inimmaginabili ed incredibili agli occhi degli altri, eppure le gioie ed i dolori che il Torino dà ai propri tifosi rinsaldano ogni giorno il legame tra il Toro ed i suoi sostenitori. Infatti non è un caso che in Italia e nel mondo siano presenti così tanti Club del Toro che contano un grandissimo numero di iscritti con soci che vanno dalle persone più anziane a bambini piccolissimi, anche di pochi mesi.


Il Toro Club Giorgio Ferrini di Nichelino è uno di questi: risulta essere uno di quelli con più soci (se non il più numeroso), organizza eventi come partite di beneficienza e cene sociali, trasferte, ecc. Anche ieri sera 450 persone circa si sono ritrovate per rendere ancora più solidale l'unione tra i tifosi, passando una serata tutti insieme. La serata, organizzata
dallo staff del Toro Club e dal nostro presidente Mario Cacciolatto, è molto riuscita. Erano presenti alla cena Rolando Bianchi e Nicola Ventola, Amos Ferrini (figlio del grande capitano), Angelo Cereser, l'avvocato Trombetta e l'avvocato
Marengo, ecc. Doveva esserci anche il mister Gianni De Biasi ma un problema di salute lo ha bloccato a casa.


È stata un'occasione per ritrovarsi, mangiare e bere tutti insieme, scambiare opinioni sulla squadra, conoscere e farsi fare degli autografi dai nostri beniamini, vincere i gadget del Toro alla lotteria, ma anche sostenere delle iniziative benefiche, come la raccolta fondi per aiutare la famiglia di Giulia, una bambina che a causa di una grave malattia si trova a Miami (in Florida) per curarsi; e per dar voce al progetto di Amos Ferrini che, con la sua associazione "Rivelarsi", si è fatto carico di aiutare i bambini diversamente abili di godere dei piaceri del mare, organizzando e facendo fare ai bambini delle gite in barca a vela, permettendogli di vivere sensazioni che, a causa dei loro problemi, difficilmente avrebbero la possibilità di provare. Iniziative come queste vanno sostenute ed aiutate perché il sorriso di un bambino felice riempie di gioia e soddisfazioni chiunque.


La serata è stata piacevole e la gente si è divertita. Il Toro Club Giorgio Ferrini di Nichelino ha dimostrato quanto siano numerosi i Tifosi del Toro radunando per il terzo anno consecutivo più di 400 persone ad una cena sociale; pensate al numero di Toro Club e moltiplicateli per il numero di iscritti: avrete come risultato che siamo in centinaia di migliaia.


Siamo tanti e dobbiamo ogni giorno sostenere, tutti insieme, la nostra squadra del cuore. Facciamo vedere, facciamoci sentire, diamo sfogo alla passione; lasciatevi avvolgere dal calore che il Toro sa dare, fatevi rapire dal vortice di passione che solo il Toro sa trasmettere. Vedrete che in questo modo anche i giocatori e tutta la squadra si faranno prendere dall'entusiasmo e i risultati verranno da sé.