Venneri vuole entrare nel Guinness dei primati
Il noto conduttore e dj di Alessandria Stefano Venneri, anima della trasmissione “Orgoglio Granata”, su GRP, sarà protagonista insieme allo staff di un’impresa da record: entrare nel Guinness dei primati per la diretta televisiva più lunga condotta da un’unica persona. 70 ore consecutive in onda per conquistare un riconoscimento di livello mondiale. L’emittente Piemontese, guidata dall’alessandrino Mauro Lazzarino ha sposato da subito l’idea lanciata da chi di record ne sa qualcosa. Stefano ha 40 anni giura che è l’ultimo, questo mancava, l’ultima volta che il dj ha rincorso il primato risale al 2010 quando a testa in giu’ porto’ Gallipoli ( Lecce) nel Libro dei primati e ancora l’anno prima 2009, riusci’ a terminare l’avventura radiofonica su BBSI con 183 di diretta, primato detenuto per ben 3 anni. Una sfida con se stesso in una Città quella di Torino dove è apprezzato dai tifosi granata, da 5 anni è la voce del Toro allo stadio “Olimpico”, prima in serie B ora nella massima categoria. Voluto dal Presidente Cairo, che lo ha conosciuto proprio per i suoi primati ed elogiato la settimana scorsa al Moccagatta di Alessandria, Venneri è riuscito a diventare un punto di riferimento per i tanti tifosi allo Stadio, tra la musica e l’annuncio delle formazioni. Su Fb hanno creato pure un fans club. Stefano oltre al ruolo di speaker e dj, è giornalista iscritto all’Albo e titolare del Network La Posta Privata Nazionale oltre che editore e titolare dei portali www.agenfax.it e www.inalessandria.it . L’ultima pazzia televisiva è sicuramente la piu’ dura visto che dovrà stare per 70 ore sotto le luci di uno studio, ma l’entusiasmo non manca !
“Ringrazio Grp per avermi dato la possibilità di realizzare l’ultima impresa, 70 ore in tv e qui dovremmo essere bravi a gestire tutta la diretta, ospiti, studio, collegamenti…una bella visibilità Mondiale per l’emittente Torinese ma anche per quei progetti sociali che da sempre sostengo. Erano mesi che stavano studiando questo progetto. Cioè quello di sostenere i bambini, in particolare la Fondazione FORMA – Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. Con loro ho avuto l’onore di condurre a fianco di un grande come Marco Berry, il raduno dei Babbi Natale. Per questo primato regole di ferro dal Guinness World “studi aperti, ambulanza, gente in studio come testimoni e soprattutto tantissimi ospiti dallo sport, alla musica, allo spettacolo in generale, al sociale…Una bella vetrina per il Piemonte, dovremmo essere bravi ad organizzare al meglio questo percorso.”
La data? "Il via l’11 dicembre sempre alle 6,00 del mattino per dare il Buongiorno al mondo intero anche attraverso streaming oltre alla diretta televisiva”. Pronostico? "Difficile, ci proviamo, la vittoria piu’ bella sarà quella di sostenere i progetti di Forma, quella sarà la nostra vittoria, poi certo il Record è il Record… ma giuro sarà l’ultimo!”. Dai primi di settembre la macchina organizzativa !
Alcune Anticipazioni!
Il progetto ha un fine benefico, quello di sostenere le iniziative di da Forma – Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita d Torino , nel corso della diretta, ampio spazio verrà dedicato ad una maratona di solidarietà per la struttura ospedaliera.
Un pubblico di almeno 10 persone devono essere presenti in ogni momento durante il tentativo. Nessuna persona può essere un membro di quel pubblico per più di quattro ore di fila e non può rientrare il pubblico fino a quando, dopo una pausa di almeno quattro ore.
Nessuna domanda può essere ripetuta per l'ospite stesso studio a meno che tale cliente non ha risposto alla domanda sulla prima volta di chiedere.