Torino, pronti per la quinta sinfonia

14.02.2015 11:12 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: A cura di Dario Trione
Torino, pronti per la quinta sinfonia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

In casa granata cresce di giorno in giorno l'attesa per la partita di andata di Europa League, contro gli spagnoli dell'Atletico Bilbao. Il susseguirsi di dieci risultati utili e, in particolare, le ultime quattro vittorie di fila, hanno portato la squadra di Giampiero Ventura nella parte alta della classifica di campionato.

Ma, prima della grande sfida di giovedì 19 febbraio allo stadio Olimpico, occorrerà affrontare la gara casalinga con il Cagliari.

In palio la quinta vittoria consecutiva. Un traguardo storico, dal momento che l'ultima volta è stato raggiunto ben 37 anni fa.

Il Toro torna al doppio impegno settimanale e mister Ventura potrebbe prendere in considerazione l'ipotesi del turnover, soprattutto in difesa e a centrocampo. In difesa sarà nuovamente disponibile Maksimovic anche se Bovo, nelle due partite con Sampdoria e Verona, non ha fatto rimpiangere il serbo. A centrocampo, invece, Alessandro Gazzi, scontata la squalifica, riprenderà il suo posto a metà campo. In attacco, il momento magico di Quagliarella (cinque gol in quattro partite) lo rende intoccabile.

Il pericolo maggiore per i giocatori granata è quello di sottovalutare l'impegno con la squadra allenata da Gianfranco Zola che, pur arrivando dalle due sconfitte consecutive da parte di Atalanta e Roma, ha mostrato una buona condizione fisica.