Torino FD, BCC Cherasco nuovo sponsor
La partita più importante la si vince sostenendo progetti concreti a favore di chi spesso viene emarginato dalla nostra società.
La Banca Credito Cooperativo di Cherasco facendo propria questa mission ha creduto doveroso sponsorizzare la squadra del Torino Fd.
“Come istituto bancario ci è sembrato giusto far sentire il nostro appoggio perché sappiamo quanto sia difficile avviare un'iniziativa di questo tipo, ma dare la possibilità a questi ragazzi di realizzare il loro sogno è innanzitutto un atto di sensibilità - ha detto il Direttore Generale della Banca di Cherasco Giovanni Bottero -.
Siamo molto contenti – ha poi proseguito - di essere diventati partner del Torino Fd perché è un'iniziativa che abbiamo visto nascere e svilupparsi da un'idea di Claudio Girardi, un ragazzo disabile che lavora con noi da diversi anni. Tutto è partito nel giugno del 2009 con una partita organizzata tra un rappresentativa della Banca e le Vecchie Glorie Granata, occasione che ha gli permesso di conoscere altri ragazzi disabili emiliani che parteciparono all'evento.
La passione per i colori granata di questi ragazzi – ha concluso il Dg di Bcc - ha fatto il resto e adesso ci troviamo di fronte ad un progetto che avrà sicuramente un buon successo nei prossimi anni". Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente del Torino Fd Girardi che ha sottolineato: “Con questo progetto si vuole integrare ragazzi disabili con la passione del pallone in una vera squadra di calcio. È un messaggio di grande spessore umano oltre che sportivo”.
La sponsorizzazione è per tutta la stagione 2010-2011 ma getta le basi per una sinergia di più ampio respiro proprio per l’importanza e la valenza educativa del progetto.