Lettere alla redazione, i tifosi aspettano la libidine

07.01.2013 12:24 di  Marina Beccuti   vedi letture
Lettere alla redazione, i tifosi aspettano la libidine
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

I tifosi granata sono rimasti scontenti della prestazione scialba di Catania, dove il Toro non è stato in grado di vincere pur giocando undici contro dieci. Va sottolineato che il Massimino non è un campo facile, alla luce degli incredibili risultati di domenica, tutto sommato lo 0-0 può essere gudicato un risultato positivo. Ma quello che preoccupa i tifosi è la mancanza di quella libidine che ancora non si è vista quest'anno, se non a sprazzi, in alcuni match, come a Bergamo e contro il Chievo, per fare due esempi. Ora alcuni tifosi cominciano a dubitare delle scelte di Ventura, come si legge anche su un blog inglese (ebbene sì, sono tanti i britannici simpatizzanti granata): "Judging by Facebook comments, MANY Toro fans unhappy with Ventura. I think we've reached the tipping point".

Queste alcune lettere arrivate alla nostra redazione.

"Trovo fuori luogo pensare di vendere un giocatore come Sansone, voluto per molto tempo e preso in estate, e tanto più di scambiarlo con un giocatore infortunato come Pozzi. La società ovviamente include anche il Signor Ventura, da cui arrivano tutte le richieste di mercato. Pensare di rifare il Bari di 3 anni fa è improponibile e non darà nessun frutto! Pozzi, Meggiorini, Rivas e Barreto noi non li vogliamo e l'allenatore si dovrebbe mettere in testa che non esiste un solo modulo nel calcio ma ne esistono molteplici. Perchè non optare per un 3-5-2 visto che, secondo me, abbiamo dei centrali molto bravi? A centrocampo saremmo più coperti con Gazzi, Basha e magari un buon regista (ci sono molti talenti pronti per fare la differenza) e in attacco Bianchi e Sansone. Sarebbe una buona squadra che lotterebbe per un posto a metà classifica con pochi problemi. E poi perchè vendere Verdi e Diop? Se fossimo in Inghilterra sarebbero già titolari senza problemi. La mentalità è sbagliata e sabato si è visto come abbiamo giocato, anche se contro avevamo una ottima squadra come il Catania, si poteva fare di più. Andrea".

"Salve sono un tifosissimo Toro, capisco anch'io che Ventura è l'allenatore che ci ha portato in A e che non si dovrebbe discutere, ma come si fa ancora oggi a schierare Meggiorini che, secondo molti e non solo secondo me, è soltanto un discreto giocatore di B. Certo bisogna avere proprio le fette di prosciutto agli occhi per non vedere come cambia la partita, quando entra un certo SANSONE. Qui signori miei vale il bene del Toro. Saluti, Fernando".

"Qualcuno può dirmi perchè dovrei essere fiducioso e speranzoso in una salvezza tranquilla, dopo quello che abbiamo visto sabato? Oppure, qualcuno può darmi qualche speranza? Tra un po' arriveranno i nuovi acquisti, arriveranno altri proclami, ma il copione del film non cambierà e metà della seconda parte della stagione saremo lì a qualche punticino sopra le ultime, a rileggerci i proclami di chi è arrivato a gennaio e si è spento anche lui col passare dei giorni. Una domenica va un po' meglio e quella dopo bum, di nuovo nell'abisso. Chi si attacca al fatto che abbiamo 20 punti e sabato ne abbiamo preso 1, dovrebbe andare a vedere quelli che abbiamo lasciato per strada e fare il calcolo degli assist e recuperi che (non) sono stati fatti in superiorità numerica in 80', ieri. Sono demoralizzato. Tanto il film è questo e nessuno pare riesca farci nulla. Preferisco riguardarmi i miei album Panini, e trovare un po' di conforto nei ricordi. Edo".