Da Sensounico e Tori Seduti il cd “17:03” per beneficenza in ricordo del Grande Torino

In occasione dei settant’anni della tragedia di Superga una bella iniziativa della band torinese e del club dei tifosi che non conoscono barriere.
13.03.2019 18:00 di Elena Rossin   vedi letture
La band dei Sensounico
La band dei Sensounico
© foto di Davide Murru

Fare del bene fa bene fa stare bene recita l’hashtag dell’iniziativa benefica che vede coinvolti la band torinese dei “Sensounico” e il Toro club “Tori seduti” . In occasione del settantesimo anniversario della tragedia di Superga - nella quale perirono i giocatori del Grande Torino, i dirigenti, gli accompagnatori, i giornalisti al seguito e i membri dell’equipaggio dell’aereo che riportava la squadra a casa dopo l’amichevole con il Benfica a Lisbona – uscirà il cd “17:03” in collaborazione con il quotidiano “Tuttosport” che lo venderà assieme al giornale.

Il titolo “17:03” è stato scelto perché proprio a quell’ora precisa l’aereo sul quale viaggiava il Torino in quel fatidico 4 maggio del 1949 impattò contro il terrapieno dove si erge la basilica di Superga. Il ricavato della vendita del cd attraverso il Club Tori Seduti sarà devoluto a due associazioni la “Fondazione per la ricerca sui tumori dell’apparato muscoloscheletrico e rari Onlus”, che si prefigge di continuare a fare progredire la ricerca scientifica nel campo e contemporaneamente riuscire a reperire le risorse necessarie per le patologie più rare, e la "Cute project Onlus", che ha come obiettivo la formazione in via teorica e pratica del personale sanitario dei paesi in via di sviluppo nell'ambito della chirurgia plastica ricostruttiva con indirizzo specifico rivolto alla cura delle ustioni e dei loro esiti.