Napoli, porte girevoli: Meret rinnova solo se sentirà fiducia, ora l'obiettivo è Gollini. E il Torino resta alla finestra
In casa Napoli la porta potrebbe essere girevole, con Alex Meret che rimarrà prolungando solo se si verificheranno due situazioni: la partenza di Ospina e la fiducia garantita in vista della prossima stagione. Al momento De Laurentiis sembra indirizzato verso una mini rivoluzione che coinvolgerebbe anche il ruolo del portiere. Intriga la possibilità di arrivare a Gollini in prestito fissando un riscatto in base a rendimento, presenze e risultati. L'alternativa è Guglielmo Vicario, attualmente di proprietà del Cagliari ma che l'Empoli può riscattare per 10 milioni. Quando sarà nota la volontà dei toscani, sarà più semplice delineare il futuro del portiere friulano. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
Il Torino è legato alla situazione che riguarda la porta del Napoli e se anche non sembra che la priorità del club granata sia trovare un portiere è risaputo che l’estremo difensore è una questione che dovrà essere affrontata perché Milinkovic-Savic nella seconda parte della stagione ha perso il posto e Juric gli ha preferito Berisha, che ha fatto anche ottime partite, ma che in qualche incertezza di troppo è anche incappato perciò agli occhi dei più, e forse anche a quelli del tecnico croato, un portiere titolare servirebbe. Si sa altrettanto che Gollini piace così come Meret e Cragno, ma il Napoli offre la Champions League, mentre il Torino le coppe internazionali non le disputa e quindi i portieri danno priorità ai partenopei e solo se non resteranno o si accaseranno all’ombra del Vesuvio prenderanno in considerazione di stabilisti nella città della Mole.