Lukic non solo Roma. Cairo, manovre su Ilic e trattative per Nandez

14.08.2022 10:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tuttosport
Urbano Cairo
TUTTOmercatoWEB.com
Urbano Cairo
© foto di www.imagephotoagency.it

Se Lukic verrà ceduto - piace alla Roma ma anche a club di Premier, Bundesliga e Liga, e Cairo vorrebbe ricavarne 20 milioni, ma dopo l’ammutinamento del serbo è più difficile arrivare a questa cifra – i possibili sostituti, si legge su Tuttosport, sono Ilic del Verona, la prima scelta di Juric che già lo ha allenato, e visti i buoni rapporti di Cairo con Giulini Nandez del Cagliari.

Una riconciliazione con Lukic pare difficile, anche se non impossibile, ma i rapporti del centrocampista con il patron non sono idilliaci al momento perché non è arrivato l’aumento dell’ingaggio a 1,5 mln netti, oggi Sasa percepisce 700mila euro, che avrebbe prolungato il contratto oltre il 2024. Per cui la cessione sembra l’unica via possibile.

Il Verona valuta Ilic 15 milioni, lo aveva riscattato un anno fa dal Manchester City pagandolo 7,5 e gli aveva fatto firmare un contratto fino al 2026. Nandez invece costerebbe un po’ meno 2 milioni per il prestito e altri 10 per il riscatto obbligatorio da pagarsi in cinque rate, ma Cairo vorrebbe  spendere meno perché il giocatore è in uscita dal Cagliari e percepisce 1,6 milioni netti a stagione che gli sono garantiti da un contratto in essere con i sardi fino al 30 giugno 2024.