Il Torino ha pronti 7 milioni per Caceres e l'America ha urgenza di venderlo: il punto
Il Torino è pronto all'affondo per Sebastian Caceres, difensore centrale uruguaiano, 24 anni, balzato come mai in precedenza agli onori delle cronache internazionali a metà novembre, quando ha disputato la sua miglior prova in nazionale, bloccando Messi in una sfida tra nazionali. In patria, il successo dei giocatori di Marcelo Bielsa è stato salutato trionfalmente. E i media nazionali hanno eletto Sebastian tra i migliori in campo, sottolinea Tuttosport.
Anche in Messico più di un portale ha già rilanciato l’interesse del Torino. Nelle interlocuzioni con gli agenti del difensore è emersa la disponibilità a valutarlo fino a 7 milioni, con allegata un’architettura di bonus e percentuali in caso di rivendita a un terzo club. Quattro anni fa, a gennaio, buttò gli occhi su di lui Pantaleo Corvino, all’epoca ds della Fiorentina, gran scopritore di talenti, da un triennio di nuovo in auge a Lecce. Ma la fine del suo ciclo in viola (l’addio di lì a poco a giugno, con l’arrivo di Rocco Commisso e la rivoluzione del parco dirigenziale) fece abortire quelle trattative preliminari.
Negli ultimi mesi gli agenti di Caceres sono tornati a muoversi per l’Europa, avviando discussioni mirate con il Napoli, il Siviglia e il Tottenham. Il Torino sta provando a inserirsi: per gennaio ha posto per un extracomunitario. Il contratto dell’America con il difensore scadrà a dicembre 2024 e Sebastian ha già comunicato alla dirigenza messicana di non essere intenzionato a rinnovarlo: punta all’approdo in Europa. Di qui la necessità dell’America di venderlo prima possibile. Richiesta: 10 milioni.