Bremer, l’Inter teme l’asta

06.01.2022 13:45 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tuttosport
Gleison Bremer
TUTTOmercatoWEB.com
Gleison Bremer
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L’Inter si sente in pole sull’aggiudiarsi il difensore del Torino Gleison Bremer, ma il presidente granata Urbano Cairo punta all'asta con derby tra le big, si legge su Tuttosport.

In ossequio alla linea dell’autofinanziamento varata da Suning sul programmare le manovre estive dovrà partire un big e dopo si procederà all’acquisto di un altro giocatore. Molto probabilmente a dire addio sarà de Vrij più che Skriniar. Per questo Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno focalizzato i radar, in prospettiva estiva, sulla ricerca di un difensore centrale e in pole position nelle preferenze nerazzurre è balzato Gleison Bremer, calciatore ideale per essere messo al centro della difesa a tre dove adesso agisce de Vrij. 

L’Inter da un po’ lavora ai fianchi sull’entourage di Bremer che è legato al Torino fino al 30 giugno 2023. Ma la concorrenza non manca in Italia, piace anche a Milan, Juve e Napoli, così come all’estero, soprattutto ma  non solo club della Premier, per cui Cairo sogna di scatenare un’asta chiedendo 30 milioni. Tanto se non tutto dipenderà se il Torino riuscirà comunque a fargli firmare un rinnovo oppure no e al momento il brasiliano non pensa a questa ipotesi così può essere più libero nel scegliere un’altra squadra poiché le pretese per il suo cartellino dovranno essere abbassate in estate in vista che dal 1 gennaio 2023 potrà accordarsi con chi vuole per andare via da svincolato al termine della stagione. Cosa che Cairo vorrà scongiurare per evitare di ritrovarsi nella situazione che sta vivendo con Belotti.

Nel frattempo l’Inter prepara il piano b: Luiz Felipe della Lazio va in scadenza a giugno, se non rinnoverà. E il biancoceleste è proprio l’alternativa, tra l’altro gradita a mister Simone Inzaghi, a Bremer.