Zaccarelli, vietato perdere la concentrazione nei minuti finali

08.05.2013 19:32 di  Marina Beccuti   vedi letture
Zaccarelli, vietato perdere la concentrazione nei minuti finali
TUTTOmercatoWEB.com

Renato Zaccarelli non ha bisogno di presentazioni per quanto ha fatto nel Toro negli anni passati, sia da giocatore che da dirigente. Per TMW ha presentato la partita di questa sera tra Torino e Genoa. In primis Zac ha parlato delle distrazioni nei minuti finali, costate al Toro le ultime sconfitte: "Dare una spiegazione è difficile, probabilmente ci si sente arrivati a fine partita dopo aver giocato una buona gara e cala un po' la tensione. Tuttavia io penso sia un fatto legato più che altro alla casualità e non proprio a una grandissima mancanza di attenzione anche perchè fino a quel momento lì non hai sbagliato niente. E' un momento così, ma io insisto nel pensare ad una grande componente di casualità, altrimenti sarebbe pericoloso lasciarsi condizionare da questa paura".

Sul silenzio stampa del Toro ha commentato: "Probabilmente è stato dettato dall'esigenza di mantenere un po' di tranquillità intorno e recuperare un po' di serenità per questa partita importante e determinante sia per il Toro che per il Genoa. E' una partita che può essere fondamentale per raggiungere questa salvezza".

Difficile fare un pronostico per questa sera: "I pronostici sono sempre difficilissimi da poter centrare: io mi auguro che il Torino possa fare una buona gara riuscendo a mantenere la concentrazione fino al 97' o 98' fino a quando l'arbitro non fischia la fine, insomma e non ricadere nel problema degli ultimi minuti. Comunque io credo proprio che il Toro riuscirà a fare una buonissima gara e uscire imbattuto da questo confronto".