Roma, Belotti: "Non mi aspettavo di stare fermo così tanto"

05.10.2022 14:38 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Roma, Belotti: "Non mi aspettavo di stare fermo così tanto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Insieme a Mourinho ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione del match di domani di Europa League contro il Real Betis anche Belotti.

Sull'affetto del pubblico romanista, il Gallo ha commentato: "Mi fa molto piacere perché penso che si sia capito il mio entusiasmo e la mia voglia di venire qui alla Roma. Nonostante abbia giocato relativamente poco, penso che comunque si veda che sto dando il mio contributo nel poco tempo a disposizione. Allo stesso tempo penso tanto al collettivo, quindi cerco di dare il mio contributo anche quando non gioco perché so che in una squadra, con tante partite e tanti ragazzi, c’è bisogno di una parola, di un conforto e di un aiuto, cerco di essere il più utile possibile”.

Sulla sua posizione in campo Belotti è convinto di poter giocare con Abraham: “Ci alleniamo secondo le esigenze del mister, siamo sempre focalizzati sulla partita successiva. Dobbiamo solo farci trovare pronti, solo con l’Helsinki per un pezzo di partita abbiamo giocato insieme, se giocheremo insieme sapremo cosa fare perché ci lavoriamo durante gli allenamenti, è sempre una soluzione in più. Sono scelte del mister, dobbiamo farci trovare pronti”.

La pausa è stata importante per ritrovare la forma: “Mi è servita tanto per allenarmi, mi sono fermato anche qualche giorno in più perché penso sia stata una cosa che potesse fare bene a me stesso e al mio corpo. Sapevo che sarebbe servito del tempo per recuperare la condizione migliore, ho cercato sempre di fare quel qualcosa in più e adesso posso dire che mi sento bene. Il giudizio, però, lo dà sempre il campo perché le parole se le porta via il vento, conta la prestazione”.

Belotti ha poi aggiunto: "Non mi aspettavo di stare fermo così tanto, però ho cercato di allenarmi per farmi trovare subito pronto. Mi sarebbe piaciuto fare un ritiro ed essere subito pronto alla prima di campionato, ma cercavo l'opzione giusta per me e il progetto migliore".