Novellino: "Non ho avuto fortuna a Palermo. I ragazzi hanno bisogno di serenità, e credo si salveranno"
Sollevato dall'incarico a Palermo, dopo un solo punto in quattro partite e lo 0-3 del Barbera subito per mano della Lazio domenica scorsa, Walter Novellino parla della recente esperienza rosanero ai microfoni di TuttoMercatoWeb: "Non sono stato fortunato. Nelle partite giocate alla grande contro Empoli e Napoli potevo raccogliere qualcosa in più. A volte la fortuna aiuta, io non sono stato fortunato. Chiaro, ho anche avuto poco tempo. Sapevo che dovevo ottenere risultati, ho pagato il fatto di non averne fatti. Ma il rapporto con Zamparini rimane ottimo.
I ragazzi non hanno bisogno del 3-4-3 o del 3-5-2, ma di serenità. Se sono sereni possono fare bene. C'è stata una reazione del pubblico domenica scorsa, ma io in città mi sono trovato benissimo, e ci tengo a sottolinearlo. La contestazione era dovuta ai risultati, penso che vada anche capita.
La Gumina è un giocatore importante, lo è anche Balogh. Ma l'umore del presidente, se vinci, cambia. Alla fine sono contento, sono rientrato...la colpa la do alla mancanza di fortuna, perché ho trovato una squadra con ragazzi con dei valori importanti. Arriva Ballardini, che era stato lì prima di me...la cosa più importante è la salvezza del Palermo, non altre cose. Carpi, Frosinone o Palermo? Si salva il Palermo".