Mondonico: "Lazio-Torino? Biancocelesti favoriti"

25.10.2015 08:00 di  Luca Ghiano   vedi letture
Fonte: TMW
Mondonico: "Lazio-Torino? Biancocelesti favoriti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Oggi la Lazio ospiterà il Torino di Ventura. L' ultima volta che il Torino ha vinto all'Olimpico risale al 21 novembre 1993, quando sulla panchina sedeva Emiliano Mondonico. La redazione di Lalaziosiamonoi.it ha contattato in esclusiva l'allenatore lombardo che ha toccato tanti temi interessanti.

Domani la Lazio affronterà il Torino, che sfida si aspetta?

"Il Torino ultimamente non ha fatto bene. Ha perso col Carpi, ha pareggiato con l'Inter. Non è nel miglior momento di forma. La fase difensiva sarà sempre molto buona, ma in quella offensiva potrebbe avere delle difficoltà. La Lazio potrebbe essere favorita".

Lei era seduto sulla panchina del Torino l'ultima volta che i granata vinsero all'Olimpico contro i biancocelesti. Cosa ricorda di quella giornata?

"Ho un ricordo bellissimo, è una grande soddisfazione vincere contro la Lazio. Ricordo il bel rapporto che avevo con i miei giocatori e questo è importante per farli rendere al meglio. A volte la condizione morale conta più di quella tattica e trovare le parole giuste nello spogliatoio poi aiuta anche in campo".

Il fattore Olimpico quanto è importante secondo lei?. Secondo lei è un fattore che può favorire i biancocelesti?

"Ci sono degli stadi in cui il fattore campo è determinante e penso che l'Olimpico sia tra questi. Saranno importanti anche i tifosi".