Maspero sul Torino: "Contrario al cambio di tecnico"

12.10.2009 15:23 di  Raffaella Bon   vedi letture


  In esclusiva per Tuttomercatoweb abbiamo intervistato Riccardo Maspero per commentare l'attuale momento del Torino.

Si parla già di un possibile esonero di Colantuono.
"Io starei un attimo tranquillo con il cambio di allenatore, anche perchè se la squadra è stata fatta, come sembra, su indicazioni di Colantuono che ha scelto i giocatori. Di conseguenza, se si cambia tecnico, potrebbe esserci dei problemi e si inizierebbero a fare dei gran polveroni. Secondo me, in questo momento, guardando anche la mediocrità del campionato, bisogna stare tranquilli, visto che si è a tre punti dalla vetta"

Il Torino è partito come la super favorita del campionato: cosa non sta funzionando?
"Vincere non è mai facile, ci sono undici giocatori anche dall'altra parte. Il Torino deve rimanere tranquillo e giocarsi le sue partite nel migliore dei modi. Se si perde, bisogna farlo a testa alta"

Alcuni giocatori non si sono calati ancora nella serie B?
"Può essere, ma io penso che quando un giocatore viene acquistato dal Torino, sa perfettamente quale tipo di campionato deve fare"

Dopo la sconfitta ieri col Modena, quali possono essere i rimedi?
"Adesso bisogna mantenere la calma e non farsi prendere dalla frenesia e dalla voglia di cambiare perchè potrebbe essere deleterio. Io starei tranquillo e valuterei le prossime partite. Dopo si tireranno le somme"

In molti sono andati via: Stellone, Franceschini e Di Loreto. Secondo te questi giocatori mancano?
"Dico la verità, a metà Stellone piace molto. E' una punta che si rende spesso pericolosa. La campagna acquisti però è stata fatta bene, ma purtroppo adesso il rendimento è inferiore alle aspettative".