Legale Sereni: "Le accuse di molestie sono infondate"

24.11.2011 17:44 di  Giulia Borletto   vedi letture
Fonte: Infotoro
Legale Sereni: "Le accuse di molestie sono infondate"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ieri il mondo è crollato addosso a Matteo Sereni e ai suoi famigliari. L’ex portiere di Sampdoria, Lazio, Brescia e Torino, attualmente svincolato e senza contratto, risultava essere nel registro degli indagati da parte della Procura di Genova a riguardo di presunti abusi sessuali nei confronti di una minore.

Questa era la voce che ha cominciato a circolare nel tardo pomeriggio di ieri e che nel giro di poche ore ha spopolato nel web. Una notizia sconcertante per Sereni che attraverso il suo avvocato, Massimo Boggio, s’è ovviamente affrettato a elaborare una risposta immediata. La “nota” è stata pubblicata sul Secolo XIX proprio attraverso il legale: “Con preghiera di pubblicazione, a nome e per conto del sig. Matteo Sereni – si legge -. Nel ribadire l’infondatezza delle accuse che sono state a lui rivolte dalla sig.ra Silvia Cantoro, per doveroso rispetto della personalità dei minori e delle procedure in corso, invochiamo il riserbo e il silenzio di tutti.

A fronte del rilievo mediatico assunto dalla vicenda , rammentiamo con forza la tutela accordata dall’ordinamento ai soggetti in età minore coinvolti in procedimenti giudiziari e confidiamo quindi nel rispetto e nell’applicazione dei principi enunciati dalla Carta di Treviso. Si ringrazia e si porge ossequio, Massimo Boggio, anche per i colleghi Piero Negro e Giovanni Trombetta”. Vedremo come andranno avanti le indagini e se la totale estraneità ai fatti dell’ex portiere granata sarà provata.