Giacchetta: "Nessun contatto col Genoa, ma ne sarei lusingato"
Responsabile dell'area tecnica della Reggina dal 2010/11, il 43enne Simone Giacchetta, che da difensore centrale visse una lunga carriera, a cavallo della seconda metà degli anni '80 e della prima degli '00, chiudendo l'esperienza da giocatore con la maglia del Torino, nel 2004/05, ha affermato, ai microfoni di TuttoMercatoWeb: "Al momento non ho avuto alcun contatto, ma da ex giocatore del Genoa ne sarei lusingato. Per me è gratificante lavorare per Foti, ma se il Genoa ha pensato a me non può che farmi piacere.
Con la Reggina quest'anno è andata bene, perché mantenendo la categoria siamo riusciti in qualcosa di importante. Per come si stava mettendo abbiamo fatto bene, ci auguriamo di fare meglio l'anno prossimo; questa è stata un'annata molto complicata, e il rendimento della squadra ne è rimasto condizionato. Inoltre c'erano molti ragazzi alla prima esperienza in B.
Il futuro di Pillon? Col mister non abbiamo ancora parlato, penso che a breve ci sarà un confronto per capire le sue considerazioni di questi due mesi di sofferenze condivise. A lui va un ringraziamento per quello che ha fatto. Dopo la notte di Cesena sembrava difficile raggiungere la salvezza, ma grazie all'allenatore e ai giocatori è stato possibile. Pillon si è dimostrato un mister capace e saggio".