Ferrante promuove Cerci al Toro

24.08.2012 11:54 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Gaetano Mocciaro per TMW
Ferrante promuove Cerci al Toro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

In esclusiva per Tuttomercatoweb Marco Ferrante commenta l'acquisto di Alessio Cerci da parte del suo Torino.

Marco Ferrante, il Torino ha preso Cerci dopo un lungo inseguimento.

"Sono molto contento e a oggi è il giocatore più importante del Toro, per qualità. Davvero un'ottima scelta di mercato".

Come te lui è di Velletri.

"Siamo compaesani ma non ci conosciamo, anche perché le età diverse. Però l'ho sempre apprezzato per qualità tecniche e tattiche. E poi è un sanguigno, mi piace. Anche se qualche cavolata, in senso buono, l'ha fatta".

Possiamo dire che ha le caratteristiche per essere un cuore Toro?

"Sulla carta sì. La maglia del Toro, e io che ho cambiato molte squadre posso dirlo, è diversa dalle altre. Però per capire bene dove si è, la storia del Toro, devi stare più anni. Io credo che possa far bene sia perché è un mio compaesano sia perché credo sia un ottimo giocatore, una garanzia. E l'attacco è migliorato anni luce con la sua inventiva. È un giocatore che sa saltare l'uomo e vede la porta. E non mi meraviglierei se arrivasse in doppia cifra".

Vedi bene questo Torino?

"Ventura ha tante frecce nel suo arco e a differenza di altre squadre la vedo un pelino più avanti. Poi ci sono squadre come il Siena che hanno una penalizzazione e queste cose peseranno".

Qualche perplessità sul Toro è dovuta al fatto che sono stati presi alcuni giocatori reduci da infortuni.

"Semplicemente sono giocatori che Ventura conosce, apprezza e nel suo modo di vedere il calcio sono funzionali al suo gioco. E poi potrebbe essere l'occasione per questi giocatori di riscattarsi".