Ferrante: "Il Torino dovrà ancora operare sul mercato se vuole raggiungere traguardi importanti"

19.07.2018 17:12 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Ferrante: "Il Torino dovrà ancora operare sul mercato se vuole raggiungere traguardi importanti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

A RMC Sport ha parlato Marco Ferrante, nella nota trasmissione Maracanà. Per l'ex attaccante granata è impossibile non parlare del suo Toro e così ha commentato il futuro della squadra granata.

"La riconferma di Belotti è un segnale importante da parte sia del calciatore che della società: c'è la volontà di costruire un progetto che conduca al conseguimento di obiettivi importanti. La rinuncia ad ascoltare certe sirene di mercato da parte del Gallo, per i tifosi e per la piazza, è un grande segnale", ha cominciato Ferrante parlando dell'uomo più chiacchierato in casa granata.

Su Walter Mazzarri Ferrante ha aggiunto: "Stimo molto Mazzarri, lo reputo assolutamente all'altezza della situazione. Per raggiungere traguardi importanti, tuttavia, la base deve essere per forza di cose una rosa competitiva. Il Torino dovrà ancora operare sul mercato: a parte Izzo, gli altri calciatori arrivati in estate non hanno una carta di identità tale da poter essere schierati subito. Auspico movimenti nel reparto offensivo: la partenza di qualcuno e l'arrivo di qualcuno altro potrebbe essere un rimpasto positivo per il futuro dei granata".

Una stoccatina all'ambiente l'ex bomber la dà quando viene interpellato sull'obiettivo dell'Europe League: "Si può fare parlando meno e pedalando un pochino di più. Per i tifosi del Torino, così come per la società in chiave economica, l'Europa sarebbe fondamentale. Occorre, tuttavia, una rosa all'altezza: si deve evitare di fare trenta senza poi arrivare a trentuno. Sono certo che Mazzarri non sia arrivato per caso, ma vanno anteposti i fatti ai programmi".