Ferrante: "Bisognava chiudere prima il calcio. Il Torino? Mi aspettavo di più"

22.03.2020 15:24 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Ferrante: "Bisognava chiudere prima il calcio. Il Torino? Mi aspettavo di più"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Marco Ferrante, uno dei bomber più prolifici in casa granata, anche se ha vissuto dei momenti non proprio favorevoli della storia granata, come la presidenza di Cimminelli, ha parlato in esclusiva della situazione Coronavirus a Calcionews24.com.

Ferrante ha detto di essere d'accordo allo slittamento di Euro 2020 al prossimo anno: "Non vedo come la cosa si possa risolvere in breve. Il sentore è che non sarà cosi. Penso che sia giusto per tutelare tutti, giocatori ma soprattutto tifosi".

Ma era giusto fermare l'attività prima di quanto fatto, con tanti tentennamento da parte di tutti: "Assolutamente sì, soprattutto in Inghilterra. Ho visto che anche i concerti e le manifestazioni sono andati avanti. Bisognava stoppare tutto anche per tutelare il cittadino. Speriamo di non pagare gli errori fatti. Questa pandemia cambierà qualcosa nel mondo in generale e in quello del calcio? Credo di sì. Bisognava agire un pochino prima. Ci sono tantissime popolazioni in difficoltà dove ci sono tanti aiuti, penso all’Africa ad esempio, ma non basta. Adesso siamo rattristati perché è successo in Italia ed è esploso da noi. Una volta finito tutto dobbiamo guardare avanti".

Tornando a parlare di calcio, Ferrante ha commentato il campionato, che al momento è stato bloccato con i bianconeri in testa e la Lazio a seguire: "La Juve non è stata l’ammazza-campionato come gli altri anni. La Lazio meriterebbe lo scudetto, secondo me quest’anno ci sono squadre attrezzate. Mi è piaciuta la Lazio per il gioco, la Juventus riesce a fare la differenza con i singoli. L’Inter è venuta meno negli scontri diretti. Per quanto mi riguarda devi fare la differenza negli scontri diretti: i nerazzurri non hanno inciso quando avrebbero dovuto".

Sulla vera sorpresa di questa stagione sospesa, Ferrante ha aggiunto: "Tutte le squadre che sono in zona Europa League, più o meno, hanno mantenuto il loro andamento. Tranne il Torino, da cui ci si aspettava qualcosa di più. Voglio fare un plauso ulteriore all’Atalanta che si è distinta non solo in Italia, ma anche in Europa. I nerazzurri sono un giocattolo perfetto, grazie anche a Gasperini. Peccato che la storia dica il contrario sugli allenatori che fanno bene nei club medio-piccoli, come il Gasp ai nerazzurri. Comunque è una società modello, esemplare".