De Vezze: "Il Toro mi ha voltato le spalle"

07.08.2011 14:08 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: TuttoB
De Vezze: "Il Toro mi ha voltato le spalle"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Mariani

Daniele De Vezze, 31 anni, è rimasto a piedi dopo che il Toro non l'ha tenuto alla fine della scorsa stagione. Il centrocampista, che comunque nella squadra granata è stato spesso il centrocampista più in palla, in un reparto che ha avuto molte pecche, sperava di tornare al suo Bari, ma pare che il nuovo mister non sia interessato all'ex viola. "Ho letto quanto è stato detto dall'allenatore, che esclude categoricamente un mio arrivo. Non so in che termini e in che modi si sia espresso così, o se possa essere un no momentaneo, non sono in grado di giudicare. Ad ora le possibilità sono zero", ha commentato il giocatore a TuttoB.

De Vezze ha poi aggiunto: "Da quanto ho capito esclude un mio arrivo perché ora loro sono al completo. Nel momento in cui dovesse andar via Gazzi, ed io gli auguro di rimanere perché farebbe solo bene al Bari, non so se possa cambiare qualcosa. Magari stasera vendono Alessandro e prendono me, ma è una mia deduzione, è un mio ragionamento. Ho capito che giustamente sono al completo a centrocampo e non c'è bisogno di intervenire. Se poi Ale rimane e prendono comunque un altro centrocampista, capirò invece che non gli andavo bene. Per ora non c'è niente".

Al momento non ci sono altre opzioni, come ammette lo stesso centrocampista: "Ho avuto anche altri contatti che non ho preso neanche in considerazione, preferirei tornare a Bari. La mia scelta è quella, anche se giustamente inizio a guardarmi intorno. Non mi posso firmare il contratto da solo. Davanti a un no categorico che posso fare? Mi auguro che se dovesse andar via qualcuno a centrocampo arrivi la chiamata. Ho finito il ritiro AIC a Coverciano, mi alleno da solo sperando che si muova qualcosa. Il mercato è fermo, in Italia si fa tutto all'ultimo o solo dopo i primi disastri, spero di rientrare presto in qualche movimento".

Eppure Daniele De Vezze vestirebbe volentieri la casacca dei galletti: "Se fosse per me al 100% ma non dipende solo dal sottoscritto. Io vivo a Bari, se dovesse arrivare la telefonata andrei davvero a piedi. È ormai la mia città, sono a casa, preferisco aspettare ancora un altro po' prima di rassegnarmi. Se ci fosse la possibilità, sarei onorato di tornare".

Infine una nota sul suo recente passato granata. "Tutto positivo, mi sono trovato benissimo, il punto che più mi ha lasciato perplesso è stato non raggiungere l'obiettivo della promozione. Umanamente sono stato bene fino a quando mi hanno voltato le spalle a giugno, non voglio aggiungere altro".