Casazza su Viviano: "Se continua così, può andare ai prossimi Mondiali con l'Italia"
Attuale allenatore in seconda e preparatore dei portieri al Savona, il 45enne Fabrizio Casazza, portiere del Toro tra il 1996/97 e il 1998/99, ha parlato a TuttoMercatoWeb del rendimento di Emiliano Viviano, conquistatosi la stima dei tifosi alla Sampdoria: "Viviano ora è in una squadra dove viene apprezzato, si sente importante, e riesce ad esprimersi con buona continuità. Credo tra l'altro che abbia un potenziale incredibile, che non ha ancora espresso del tutto. Può fare ancora di più.
Se va avanti con questa continuità, a mio parere può arrivare in Nazionale. Se fossi in lui ci crederei. Certo, dipende poi anche da come ti alleni in settimana, e dal rendimento non solo di quest'anno, ma anche della prossima stagione. In ottica Nazionale comunque non vedo come non possa esserci. Tra i portieri italiani è uno di quelli che ha più qualità naturali, e a volte riesce a compiere interventi eccezionali. Con la testa giusta e con maggiore continuità può tornare in Nazionale e andare ai prossimi Mondiali.
Alla Fiorentina aveva sofferto l'assillo di giocare nella squadra del cuore. In questi casi si ha voglia di far bene per tante componenti, dagli amici ai familiari. Ma non è così semplice".