Bucci difende Buffon: "Pensionato sarà Beckenbauer!"

03.04.2013 18:31 di  Claudio Colla   vedi letture
Bucci difende Buffon: "Pensionato sarà Beckenbauer!"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Intervistato da TuttoMercatoWeb, il 44enne Luca Bucci, al Toro tra 1998/99 e 2002/03, attuale preparatore dei portieri del Parma, ha così commentato le parole rivolte da Franz Beckenbauer, presidente onorario del Bayern Monaco, all'estremo difensore della Juventus, ieri pesantemente sconfitta all'Allianz Arena dai bavaresi, Gianluigi Buffon (definito pensionato dal tedesco): "Gigi non ha bisogno di esser difeso da nessuno: è abbastanza forte, in tutti i sensi, per passar sopra a queste cose. Di sicuro il pensionato effettivo è Beckenbauer...non mi piacciono i giudizi sommari, il far apparire gli errori dove non ci sono.

Il primo gol, per direzione e traiettoria, non era un tiro facile da parare. Nel secondo ci può essere un errore dovuto al calcolo del rimbalzo, ma lo sa anche Gigi, e sono sicuro che non sia un pensionato. Anzi, è ancora uno dei portieri più forti del mondo! Se uno vede la partita con l'Inter ha questa impressione, mentre da ieri può averne data un'altra, ma chi ha giocato in porta sa che basta poco per sembrare l'unico colpevole. Chi si intende poco di portieri come Beckenbauer, invece, dà giudizi approssimativi.

Certo, credo che non debba certo essere montato un caso. Sarà lui il titolare ai Mondiali: se farà malissimo, poi, il ruolo sarà da rivedere, ma è un'ipotesi così remota per Gigi che non la prendo neanche in considerazione. Una giornata storta e l'errore di un singolo ci può stare, ma ha fatto anche parate buone, non capisco certi giudizi approssimativi".