Bremer: "Giocatori difficili da marcare? C'è anche Zapata"

13.09.2023 18:42 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Bremer: "Giocatori difficili da marcare? C'è anche Zapata"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Gleison Bremer si è raccontato a Rede 98, cominciando a ricordare il suo arrivo in Italia al Torino.

"Sono arrivato a 21 anni e ho avuto bisogno di tempo per adattarmi, soprattutto per imparare il modo di difendere, che in Italia è molto diverso rispetto al Brasile. Mazzarri mi ha detto che iniziando a giocare avrei capito, che sarei migliorato e ne sarebbe valsa la pena. Ed è quello che è successo: sono migliorato ogni anno. Ho trascorso quasi cinque anni al Torino e ora sono alla Juventus, dopo una delle più grandi cessioni di sempre del club".

Molte le soddisfazioni ottenute con la maglia granata: "Nel 2021-2022 sono stato il miglior difensore del Torino e quando sono andato alla Juventus sono riuscito a emergere, anche se è stato un anno difficile. È stato un anno in cui ho imparato molto e sono riuscito a essere convocato per i Mondiali, quindi sono grato alla Juventus", ha proseguito il difensore brasiliano. 

Sugli attaccanti più difficili da marcare cita anche una new entry granata. 

"Quando lasci il Brasile per l’Italia, cambiano molte cose. Il posizionamento del corpo, la marcatura in area e dell’avversario, tante cose. La sfida più grande è a livello tattico. Dzeko, sia quando era alla Roma che all’Inter, e Lautaro Martínez sono attaccanti fuori dal comune. Anche Zapata, che ora è al Torino, è molto bravo. E ricordo la mia prima partita di Champions League contro Neymar, Mbappé e Messi. Sono incredibili".