Balzaretti a TMW Radio: "Una ventina di giorni possono bastare per tornare in campo"

10.04.2020 16:28 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Balzaretti a TMW Radio: "Una ventina di giorni possono bastare per tornare in campo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Federico Balzaretti, ora commentatore per DAZN, ha parlato a TMW Radio, nella trasmissione Maracanà, di come il calcio e la sua ripresa dipendano dall'emergenza Coronavirus e dalle misure restrittive.

Sulla ripresa ha detto l'ex difensore delle giovanili granata: "Difficile da dire. La speranza c'è, che tutto possa ricominciare al più presto. Spero si possa terminare questa stagione. Sarebbe un segnale fortissimo per tutto il Paese. Magari in un mese, un mese e mezzo, si potrebbero avere casi zero e allora si potrebbe riprendere. Anche in Spagna si vuole riprendere per chiudere la stagione, ma credo che a livello europeo sarà difficile chiuderla. Ci sono Paesi più in ritardo di altri. Ci deve essere la certezza che non c'è rischio per nessuno e allora si potrà e dovrà riprendere. E si potrà giocare anche in estate: Il calcio è troppo importante per il Paese".

Riguardo alla tempistica sulla ripresa fisica dei calciatori, Balzaretti ha sottolineato: "E' quasi come ripartire da zero, anche se ci alleniamo tutti i giorni. Trovare velocità, ritmi, non è semplice lavorando a casa, anche se è importante. Ma credo che 15-20 giorni possono essere utili per allenarsi in gruppo e avere un buono spettacolo in campo".