Torino-Roma, le pagelle: Ljajic unica luce, Sadiq assolutamente inadeguato
Sirigu 5,5: un paio di distrazioni e la sensazione che sulla punizione gol di Kolarov potesse fare di più.
De Silvestri 6,5: molto accorto nel primo tempo, limita le discese al minimo, ma copre con sagacia. Un paio di interventi decisivi di testa tolgono le castagne dal fuoco ai due centrali più disattenti. Una bella gara, macchiata solo dal fallo ingenuo che porta al vantaggio degli ospiti e costa punti al Toro.
N’Koulou 5,5: tecnicamente sempre pregevole, sicuro con il pallone tra i piedi, ma qualche sbavatura c’è stata. Un paio di volte deve ringraziare i compagni per aver coperto le sue falle.
Moretti 6,5: il pericolo numero 1, Edin Dzeko, non la vede mai. Prova del nove superata.
Molinaro 5: buchi dietro, assenza ingiustificata in avanti. Ancora una volta, pollice verso per lui. (Dal 65’ Barreca: sv).
Rincon 6: tignoso e agonisticamente cattivo come i tifosi lo vogliono, recupera tanti palloni e non molla mai.
Baselli 6: un po’ fuori dal gioco, nella prima frazione di gioco non si vede quasi mai. Nella ripresa ci mette gli attributi, ma continua a non spiccare là in mezzo. (Dal 87' Valdifiori: sv)
Iago Falque 5: non torna mai ad aiutare i compagni, difetto che ormai sta diventando cronico. Oggi è anche poco ispirato in fase offensiva.
Ljajic 6: il Toro brilla solo quando si accende lui. Le iniziative oggi sono però sporadiche, anche se qualche tocco di classe lo fa vedere come quando libera Sadiq solo in area. Ci prova un paio di volte di persona, ma non centra mai il bersaglio grosso. Voto positivo anche perché sembra un po’ predicare nel deserto: no si può sempre e solo fare affidamento sulle sue invenzioni.
Niang 6,5: segnali di risveglio da parte del franco senegalese. Un paio di veronica dimostrano come sappia anche danzare sul pallone e le proverbiali accelerate potenti ed esplosive mettono in difficoltà anche un bel torello come Florenzi. (dal 75’ Boyè sv).
Sadiq 4,5: Passa la maggior parte dei 90 minuti in cui viene inspiegabilmente lasciato in campo in fuorigioco o per terra. Disattenzioni in serie nel primo caso, troppo leggero nel secondo, perde ogni contrasto i difensori giallorossi. Al momento totalmente inadeguato alla categoria. L’azione più bella del primo tempo la spreca colpendo malissimo da buona posizione. E l’assist geniale di Ljajic non viene sfruttato con il pallone che finisce in curva. L’atteggiamento è buono, non si può certo negare l’impegno, ma serve molto di più per sostituire un bomber del calibro di Belotti.
Alex Bembi