Torino, primo giorno di allenamenti a Sappada

Al mattino lavoro fisico intervallato con esercizi e giochi con la palla. Al pomeriggio seduta tecnico-tattica. Problemi fisici per Ebagua. Guberti ha raggiunto i compagni a Sappada.
16.07.2011 21:12 di  Elena Rossin   vedi letture
Torino, primo giorno di allenamenti a Sappada
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Oggi primo giorno di allenamento del Torino nella cornice delle Dolomiti di Sappada. Al mattino, prima delle nove e trenta già tutti i giocatori erano sul campo tranne Ebagua che poco dopo si è allontanato accompagnato dal professor Misischi ed è andato a fare un’ecografia che ha evidenziato un affaticamento muscolare al flessore, e Pagano che ha svolto un lavoro a parte per ristabilirsi dall’operazione al tallone. L’allenamento si è svolto sotto un piacevole sole e i granata si sono dedicati al lavoro fisico con esercizi e tanti giri di corsa intorno al campo, intervallati con esercizi divertenti e coinvolgenti con la palla.

Nel pomeriggio, anche in questo caso in anticipo di una trentina di minuti sull’ora stabilità: le cinque, i calciatori granata erano in campo, questa volta però sotto una pioggia decisamente insistente e con la temperatura che progressivamente si abbassava, e hanno svolto esercizi tecnico tattici divisi per reparto con Ventura che impartiva gli insegnamenti ai centrocampisti e agli attaccanti, mentre i suoi collaboratori si occupavano dei difensori. A questo allenamento ha preso parte anche Guberti, che però ha corso intorno al campo; mentre Ebagua prima è stato in palestra e poi ha corricchiato a bordo campo. Pagano, invece, è stato affidato alle cure del preparatore atletico Bellini.