Torino-Inter 0-1: le pagelle

08.11.2015 17:15 di  Alex Bembi   vedi letture
Torino-Inter 0-1: le pagelle
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Padelli 6: era uno degli osservati speciali visto lo stato di forma non dei migliori delle ultime uscite. Non ha colpe sul gol e non combina guai, gli sarebbe comunque impossibile visto che l’inter tira in porta solo in occasione della rete e poi scompare dal campo.

Gaston Silva 6: la sostituzione di Bovo ha tenuto banco per l’intera settimana ed alla fine la scelta del mister è ricaduta su di lui. Se la cava egregiamente considerando che è stato indottrinato da Ventura ad essere il vice Moretti e non il sostituto di Bovo. Oltre ad essere fuori ruolo,gli capita un cliente difficile, Palacio, ma lui non sfigura in marcatura.
Glik 5,5: Impreciso di suo e sfortunato con Irrati, il capitano: quando parte in anticipo netto e si invola in contropiede viene fermato un po’ fiscalmente e soprattutto gli viene fischiato un fallo inesistente dalla cui battuta poi arriverà il vantaggio neroazzurro.
Moretti 5,5: involuto rispetto alle passate stagioni, quest’anno il gladiatore di tante battaglie mostra i primi segnali dell’età. Normale per carità: l’eccezione era il considerarlo un higjlander che avrebbe giocato alla grande in eterno.

Bruno Peres 5,5: è l’unico in grado di dare un po’ di imprevedibilità a questo Toro in crisi di risultati. Oggi non riesce nel compito, giocando una gara sottotono soprattutto in fase difensiva dove lui è carente da sempre. (78’ Zappacosta sv)

Benassi 6: pochi centimetri più basso ed il suo tiro a giro invece di infrangersi sulla traversa sarebbe stato un altro gol da antologia. Oltre al gesto tecnico, tanta corsa e sostanza, difetta solo quando arriva sul fondo e i suoi cross sono costantemente imprecisi.
Vives 5,5: dovrebbe osare un po’ di più, invece gioca a 30 metri dalle punte che dovrebbe innescare, facendo di fatto il mediano davanti alla difesa. Corre generosamente sino all’ultimo, quando arriva ad impegnare Handanovic, però con un Inter così rinunciataria nella ripresa doveva avanzare il raggio d’azione e provare qualche invenzione in più per gli attaccanti.
Baselli 5,5: un paio di lampi, come quando pesca Quagliarella in area, ma niente più. Era un faro nel centrocampo granata, nelle ultime due gare invece sembra finito il petrolio che alimentava la lanterna. Dopo un grande inizio comunque, una leggera flessione è tollerabile. (75' Amauri sv.)
Molinaro 5,5: probabilmente è il principale responsabile sul gol subito, anche se tutta la difesa ha perso lucidità nell’occasione. Oggi è sembrato in riserva, dopo tante partite di sostanza, avrebbe bisogno di riposare.

Belotti 6,5: si sbatte tantissimo per tutto il campo, anche per il suo compagno di reparto un po’ in apnea. Sembra anche esserci un rigore su di lui, ma Irrati chiude un occhio. Gli servirebbe solo sbloccarsi sul tabellino marcatori: anche oggi un’occasione d’oro, ma è Handanovic a negargli la gioia. (61' Maxi Lopez 5,5: anche su di lui un paio di contatti dubbi, ma il direttore di gara glissa. Avrebbe mezz’ora per mettersi in mostra contro una squadra che rinuncia a giocare dopo il gol e perde tempo ad ogni occasione possibile, ma non riesce ad incidere)
Quagliarella 5: in netto calo rispetto alla prima parte di campionato, lo ha abbandonato anche la vena realizzativa: oggi due occasioni  di quelle da non fallire, ma il cannoniere ha davvero le polveri bagnate.