Suggestioni nel Pallone: due affari sull'asse Raiola-Torino

22.05.2013 10:00 di  Matteo Maero   vedi letture
Suggestioni nel Pallone: due affari sull'asse Raiola-Torino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessio Alaimo/TuttoMercatoWeb.com

Bentornati al secondo articolo di questa rubrica, che si promette di parlare e di mettere "ordine" tra tutte le possibili vie di mercato per il Torino FC.

Il primo articolo, legato all'asse Ogbonna-Napoli, è seguito da questo, in cui parleremo di un particolare triangolo, riguardante un procuratore, due giocatori e la dirigenza granata. Stiamo parlando di Mino Raiola, Jonathas e Vladimir Weiss.

Attualmente, Mino Raiola possiede una certa percentuale del cartellino del brasiliano di Betim (intorno al 60%) che gestisce a proprio piacimento. Secondo rumor trapelati nelle ultime ore, il procuratore italo-olandese starebbe pensando di cedere la sua quota del cartellino. Così, sarebbe già pervenuta un'offerta, discretamente vantaggiosa, presso Via dell'Arcivescovado 1 a Torino. In caso di riscatto di Jonathas, Raiola potrebbe dare una via preferenziale al Torino per l'acquisto a parametro zero di un altro suo assistito, ovvero Vladimir Weiss del Pescara. Perché a "zero"? Sul contratto dello sloveno è presente una clausola rescissoria in caso di retrocessione, immediatamente attivatasi poche settimane or sono. Perciò, in questo momento, Weiss sarebbe acquistabile come in scadenza di contratto.

Riassumendo, un possibile riscatto di Jonathas porterebbe con tutta probabilità Vladimir Weiss a Zero al Torino, con Raiola che piazzerebbe due suoi assistiti in un colpo solo, ottenendo anche un certo margine di guadagno economico, visti che molti contratti ormai prevedono una percentuale anche per l'agente. Per il Toro, si tratterebbe di un vero e proprio affare a basso prezzo, con una punta dall'ottimo potenziale ed un'ala rapida e agile per il 4-2-4 "Venturiano".