Moreno Longo: "Derby? Speriamo di vincerlo"
In questo fine settimana ci sarà un anticipo della stracittadina grazie al Campionato Primavera, che vedrà di fronte proprio le due squadre torinesi, in attesa del derby dei "grandi", tra poco più di un mese (il prossimo primo di dicembre). TorinoGranata, in vista della partita, ha contattato Moreno Longo, il tecnico dei giovani granata.
Che derby ti aspetti?
Mi auguro che sia una buona partita, un derby sicuramente dove le due squadre cercheranno di vincere.
Per te c'è una certa differenza dal punto di vista del valore della partita rispetto alla scorsa stagione, quando allenavi gli Allievi?
Assolutamente no, magari la Primavera ha più visibilità, ma giocare questa partita con gli Allievi o con la Primavera è la stessa sensazione, si va avanti con gli stessi presupposti, quelli di cercare di vincere questa partita.
La Primavera della Juve come la consideri?
Sicuramente ha grande qualità, investe molto sui giovani, punta a vincere tutti i tre obiettivi, è una delle migliori Primavera. La Juventus punta molto sul settore giovanile da anni.
Tornando alla prima squadra, come vedi la partita con il Parma?
Sicuramente il Torino è reduce da una buona partita contro il Palermo, io penso che se continuerà a giocare cosi potrà fare una buona prestazione e se la può giocare per vincere. Sicuramente il Parma è da temere, è una buona squadra, ma prima di tutto il Torino deve pensare a fare una buona prestazione, più che agli avversari.