Mantova-Torino 0-0, Bianchi si divora la vittoria
Al Toro bastava un punto anche se la vittoria del Cittadella riporta la squadra di Colantuono al sesto posto. Domenica il verdetto finale. Il Mantova è terz'ultimo e si giocherà gli eventuali playout all'ultima giornata. Nemmeno il Lecce è riuscito a festeggiare la promozione. Dunque tutto è rimandato all'ultima giornata. In questo momento il Torino andrebbe ai playoff contro il Cesena. La partita è stata nervosa ma entrambe le squadre hanno avuto le loro occasioni per segnare, clamorose le due occasioni finali sbagliate da Bianchi che però è stato troppo isolato in avanti. Pià s'è visto poco mentre Gasbarroni ha fatto qualcosa in più ma si è svegliato solo nella ripresa. Comunque sia il Torino ha la certezza di giocare i playoff perchè la settima non potrà più entrare in gioco. Con il Cittadella si deciderà solo la posizione, quinta o sesta, che determinerà l'avversario.
Secondo tempo.
Il Toro chiude in attacco, con Bellodi che ha detto di no agli attacchi granata.
Un minuto dopo è Rubin a cercare Bianchi sotto rete ma un difensore mantovano arriva prima sulla palla.
Quattro i minuti di recupero.
Al 45' Statella passa una palla splendida a Bianchi, para Bellodi, altra super occasione sprecata per il vantaggio granata.
Al 40' Bianchi si mangia il gol vittoria, bello il contropiede granata, vanificato da un tiro imperfetto. Bianchi arriva troppo stanco davanti alla porta di Bellodi. Viene espulso anche un componente della panchina del Mantova.
Dopo pochi minuti dalla sua entrata viene espulso Ronaldo per un brutto fallo su Genevier. Mantova in dieci.
Terzo cambio per il Torino, esce D'Ambrosio entra Rivalta.
Si è fatto male Ogbonna, al suo posto Zoboli.
Entra Statella per Antonelli.
Pestrin ammonito, essendo diffidato salterà la partita contro il Cittadella.
Ci prova Bianchi, ma il tiro è leggermente deviato e para Bellodi. Un minuto dopo sbaglia D'Ambrosio e per poco non combina un grosso guaio.
Al 18' Mantova scatenato con Pellicori che insidia Morello con un tiro veloce dalla distanza.
Due cambi per Serena al 15'.
E' cominciata la ripresa senza cambi da ambedue le parti. Cairo è in panchina e ha salutato la curva all'entrata in campo, ma la risposta è stato un misto di applausi e fischi.
Primo tempo
Senza recupero si chiude il primo tempo di Mantova a reti inviolate ma nel finale il Mantova ha mancato due buone occasioni. Difesa da rivedere per Colantuono.
Caridi al 43' manca la quarta occasione. Nulla da dire in questo finale di primo tempo i padroni di casa avrebbero meritato il vantaggio.
Mantova chiude il primo tempo in attacco. La difesa del Toro non è affatto attenta.
Un minuto dopo è Morello a respingere un tiro insidioso di Lambrughi. E' la terza palla gol del Mantova, una per il Toro.
Tarana sfiora la traversa al 40', brivido per Morello, Rubin fuori tempo.
Non si può certo dire che sia una bella partita, ma le esigenze di entrambe impongono un gioco più fisico che tecnico. Le due squadre sono contratte e nervose e i due mister si stanno sgolando dalle rispettive panchine.
Al 24' occasione da gol anche per il Mantova con Caridi, salva D'Ambrosio in angolo.
Al 16' Torino vicino al vantaggio con Bianchi.
Al 15' brivido per Morello, Loria rischia l'autorete.
All'11' calcio di punizione dal limite per il Mantova, nulla di fatto, ma il fallo era assai dubbio.
E' cominciata la partita al Martelli, è subito carico il match e già ci sono alcuni falli di troppo.
Un minuto di silenzio per commemorare le due vittime in Afghanistan.
Premiato Gustavo Giagnoni per la sua carriera. Ha allenato sia il Mantova che il Torino. E' ricordato come il tecnico con il colbacco.
Tabellino
Marcatori:
MANTOVA (4-4-2): Bellodi; Lambrughi, Notari, Gervasoni, Lanzoni (Ronaldo); Tarana, Spinale, Carrus (Locatelli), Grauso; Caridi (Nassi), Pellicori. A disp.: Iacobucci, Malatesta, Locatelli, Abate, Fissore, Ronaldo, Nassi. All. Serena
TORINO (4-4-2): Morello; D'Ambrosio (Rivalta), Loria, Ogbonna (Zoboli), Rubin; Antonelli (Statella), Génévier, Pestrin, Gasbarroni; Pià, Bianchi. A disp.: Gomis, Rivalta, Zoboli, Statella, Coppola, Belingheri, Comi. All. Colantuono
Ammoniti: Lanzoni (M) Pestrin, Rubin, Statella (T)
Espulsi: Ronaldo (M)
Arbitro: Morganti di Ascoli Piceno