Lucarelli: "Derby? Sarà una giornata favorevole ai granata. Oggi c'è meno differenza rispetto alle squadre di quel famoso 3-3"

26.04.2013 11:00 di  Luca Ghiano   vedi letture
Lucarelli: "Derby? Sarà una giornata favorevole ai granata. Oggi c'è meno differenza rispetto alle squadre di quel famoso 3-3"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini

Cristiano Lucarelli, ex bomber granata, in un'intervista esclusiva a Fantagazzetta.com ricorda il famoso derby del 14 ottobre 2001, quando il Torino riuscì a recuperare uno 0-3 alla Juve: "Ci fu una bella ramanzina a tutti da parte di mister Camolese. Ci disse che stavamo infierendo negli affetti dei tifosi e ci chiese di tirar fuori gli attributi. E soprattutto che eravamo uomini, non semplici comparse. Ha toccato le corde giuste, infatti poi siamo tornati in campo totalmente con un altro spirito. Altrimenti rischiavamo il cappotto. Dopo una rimonta pazzesca nei minuti di recupero vennne assegnato un rigore alla Juve, in quel momento c’era da inventarsi qualcosa…Sarebbe stato bruttissimo perdere la partita in quel modo. Avrei preferito perderla nel primo tempo ma non dopo il recupero strepitoso che abbiamo fatto. Ci voleva una genialità e Maspero la tirò fuori dal cilindro. Con la sua "buca" è come se Riccardo avesse fatto gol…Ai giorni attuali la Juventus è sicuramente più forte ma c’è meno differenza tra le due squadre rispetto al quel famoso 3-3. Quella Juve lì era formidabile, schierava in campo undici top player. Oggi è formata da giocatori che sono i migliori del campionato, ma non c’è una grande differenza come in quella partita. Penso che, giocando in uno stadio che sarà in netta maggioranza granata, possa essere una giornata favorevole al Torino. Prevedo un pareggio. La Juve festeggerà la prossima settimana".

Vuoi scommettere sul derby? clicca qui